Tragedia improvvisa, il dolore di una grande del calcio italiano

La tragedia improvvisa lascia sgomento il club. I giocatori sconvolti dall’accaduto: presa una decisione in vista del prossimo match.

I campionati sono ormai arrivati alla fase conclusiva. In alcuni è già stato assegnato il titolo di vincitore mentre altre leghe continuano ad essere aperte e, con tutta probabilità, emetteranno i verdetti conclusivi soltanto negli ultimi minuti. Questi, per le squadre coinvolte, sono quindi giorni intensi pieni di allenamenti da preparare al meglio per evitare di incorrere in sconfitte dolorose. Per un club in particolare, però, lo stato d’animo attuale non risulta affatto dei migliori.

lutto al braccio per il club
club sconvolto per il lutto in città – Pixabay – Wigglesport

Parliamo del Palermo, rimasto scosso dalla tragedia di Casteldaccia avvenuta solo qualche giorno fa. A perdere la vita nella circostanza sono stati 5 operai, impegnati in interventi di manutenzione della rete fognaria. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine intervenute sul posto e per motivi ancora da appurare oggetto degli opportuni accertamenti, ad un certo momento i lavoratori hanno cominciato ad accusare dei malori. Diverse le ipotesi vagliate ma, al momento, sembra che la causa sia un’intossicazione da idrogeno solforato.

Il gruppo, composto da 6 persone, è rimasto intrappolato perdendo in seguito conoscenza. Sul posto, dopo aver ricevuto l’opportuna segnalazione, si sono portati gli operatori del 118. Per cinque di loro, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Un dipendente, invece, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Ora risulta intubato.

Una tragedia immane, sulla quale la Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo a carico di ignoti: l’ipotesi di reato è omicidio colposo plurimo. Questa tragedia ha toccato e non poco i calciatori del Palermo, vicini da tempo alla comunità.

Club distrutto dalla tragedia: giocatori sconvolti

Nella zona, insieme ai sanitari, sono giunti anche i vigili del fuoco di Palermo i quali hanno notato che i lavoratori in questione erano sprovvisti di maschere protettive e di tutti quei presidi necessari per svolgere operazioni di quel tipo. Sconvolta la comunità locale, compreso il Palermo calcio che ha deciso di esprimere vicinanza e cordoglio ai familiari delle vittime. In occasione della gara contro il Sudtirol, in programma questa sera i giocatori indosseranno il lutto al braccio.

Club in stato di choc
Michele Mignani indosserà il lutto al braccio (LaPresse) – Wigglesport.it

Per la squadra guidata da Michele Mignani quella in vista sarà un match fondamentale, da vincere a tutti i costi. I rosanero infatti, attualmente sesti in classifica in Serie B, hanno bisogno di fare bottino pieno per consolidare la propria posizione ed avere la certezza di partecipare ai prossimi play-off con in palio la promozione. Lo stato d’animo, come detto, non è però affatto dei migliori.

Impostazioni privacy