Totti sogna Ancelotti alla Roma: un possibile ritorno in Serie A? - ©ANSA Photo
Francesco Totti, icona del calcio italiano e ex capitano della Roma, ha recentemente condiviso le sue riflessioni durante il podcast “Viva el Futbol”, condotto da Antonio Cassano, Lele Adani e Marco Ventola. In questo incontro, Totti ha affrontato temi che spaziano dagli allenatori ideali per la sua ex squadra alle sue esperienze personali nel mondo del calcio, rivelando anche la possibilità di un suo ritorno in campo.
Totti ha elogiato Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma, per il suo lavoro, pur esprimendo incertezze sul suo futuro. Ha dichiarato: “Se decide di rimanere, punteranno su di lui”, evidenziando la necessità di continuità nel progetto tecnico. Tuttavia, il sogno di Totti rimane Carlo Ancelotti, che considera uno dei migliori allenatori al mondo. Ha sottolineato come, nell’attuale panorama calcistico, un allenatore debba essere capace di gestire i campioni per ottenere risultati.
In merito ad altri potenziali allenatori, Totti ha espresso un’opinione positiva su Roberto De Zerbi, sebbene abbia manifestato alcune riserve sulla sua adattabilità alla piazza romana. Ha anche commentato Gasperini, definendolo un buon tecnico, ma non di suo gradimento. Totti ha chiaramente delineato le figure che potrebbero guidare la Roma in futuro, dimostrando di avere le idee chiare.
L’ex calciatore ha rivelato di essere stato vicino a un ritorno in campo, affermando: “Ho avuto richieste, in Italia e all’estero. C’è stata la possibilità”. Sebbene non abbia rivelato il nome del club, ha lasciato intendere che si trattasse del Genoa, dove avrebbe dovuto “venire vicino a Cassano”. Totti ha condiviso che si allenava regolarmente e si sentiva pronto, ma ha dovuto rinunciare a causa del cambiamento di città.
Totti ha riflettuto sul suo percorso, affermando che non ha bisogno del Pallone d’Oro per sentirsi realizzato, avendo già vinto tutto con la Roma. Ha definito la sua dedizione alla squadra una “grande vittoria”. Inoltre, ha elogiato Paulo Dybala, attuale stella della Roma, considerandolo “tra i migliori al mondo”. Dybala, secondo Totti, ha raggiunto un livello di gioco superiore negli ultimi mesi.
Infine, Totti ha parlato delle sue aspirazioni future, lasciando aperta la possibilità di un coinvolgimento nel calcio, sia come procuratore che in ruoli dirigenziali. Ha chiarito che sarebbe difficile scegliere un’altra squadra, ad eccezione della Roma, dove sente di poter dare un contributo significativo.
Francesco Totti continua a essere una figura di riferimento nel mondo del calcio, non solo per le sue gesta sul campo, ma anche per la sua visione del gioco e il suo amore per la Roma. La sua carriera, costellata di successi, rappresenta un esempio di dedizione e passione, rendendolo un simbolo non solo per i tifosi giallorossi, ma per tutti gli appassionati di questo sport.
Il Torino FC ha vissuto una serata difficile al Mestalla, subendo una sconfitta netta per…
Il Manchester City ha trionfato nella prima edizione dell'Anglo-Palermitan Trophy, sconfiggendo il Palermo con un…
L'Italia ha dimostrato ancora una volta la sua forza nel basket, conquistando una vittoria convincente…
In un gesto di grande significato, Pep Guardiola, l'allenatore del Manchester City, ha reso omaggio…
L'atmosfera vibrante del Masters 1000 di Cincinnati ha accolto Jannik Sinner, il giovane talento italiano…
L'inizio del Masters 1000 di Cincinnati ha portato buone notizie per i tifosi italiani, grazie…