Torna Sinner: ecco dove vedere il Roland Garros in TV e in streaming

Jannik Sinner ha confermato la sua partecipazione al Roland Garros, segui le sue partite in TV e streaming: ecco come sarà possibile

E’ ufficialmente cominciato il Roland Garros, tanto atteso secondo torneo del Grande Slam di questo 2024. Tra i protagonisti uno degli uomini più attesi è Jannik Sinner, numero due al mondo e vincitore degli Australian Open solo qualche mese fa. Il tennista altoatesino ha recuperato in tempo dall’infortunio all’anca accusato tra i Masters 1000 di Montecarlo e Madrid, ed è pronto per prendersi la scena continuando la sua rincorsa alla prima piazza del ranking mondiale.

grande attesa per il Roland Garros
Roland Garros, ecco dove vedere Sinner (Lapresse) Wigglesport

Il classe 2001 tirolese potrebbe infatti lasciare la capitale francese da numero uno al mondo, a patto che si verifichino determinate condizioni legate ai risultati dall’attuale leader della classifica Novak Djokovic.

L’occasione è ghiotta e la sensazione è che si sia in procinto di assistere ad un momento epico per il movimento nostrano: come noto, mai nessun giocatore azzurro è riuscito a raggiungere la vetta del ranking in oltre cento anni di storia.

Roland Garros al via, la guida su come seguire le partite in TV e streaming

Il Roland Garros potrebbe dunque rivelarsi un torneo storico per il tennis italiano. Si prospettano due settimane all’insegna del pathos e delle emozioni. Come sarà possibile viverle dall’inizio alla fine? La copertura integrale della kermesse francese sarà offerta da Discovery con svariati canali a disposizione degli utenti a seconda dei gusti.

Nel dettaglio, Discovery manderà in onda in diretta il Roland Garros tutti i giorni a partire dalle ore 11:00 con i match di cartello su Eurosport 1, le partite degli italiani su Eurosport 2 e la diretta integrale del torneo su Discovery+ versione illimitata (doppio, juniores, wheelchair e legends) per un totale di 886 match.

Dove vedere Sinner al Roland Garros in TV e in streaming
Roland Garros, dove vedere le partite in TV e streaming: la guida (AnsaFoto) – Wigglesport

In studio a raccontare le due settimane di evento ci sarà un team di altissimo livello, che comprende gli ex-top ten Barbara Schett, Alex Corretja e Tim Henman; i campioni Slam Chris Evert, Mats Wilander, Boris Becker, John McEnroe e Roberta Vinci, spalla tecnica e ospite di Tennis 360 per l’analisi del torneo, ogni giorno al termine della carrellata di partite.

Insomma, un parterre de roi per una copertura a 360° dalla mattina alla sera. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per tuffarci a capofitto in una vera e propria scorpacciata di tennis. Con la speranza che il Roland Garros possa davvero rivelarsi il torneo della grande consacrazione del nostro Jannik.

Impostazioni privacy