Torna la Formula 1, test in Bahrain: quando e dove vederli

Ormai ci siamo quasi: la stagione di Formula 1 sta per ricominciare. Si parte con i test pre-stagionali in Bahrain: quando e dove vederli

Manca davvero pochissimo ormai e il conto alla rovescia è iniziato: a breve partirà il nuovo mondiale di Formula 1. Le scuderie stanno già svelando le loro nuove vetture, pronte a tornare in pista per cercare il successo. Come di consueto ci sono i test pre-stagionali in Bahrain che segnano l’avvio ufficiale della stagione. Un’opportunità anche per gli appassionati di capire di più su che stagione li aspetta.

Formula Uno, si parte
pronti al via, si parte (Lapresse) Wigglesport

Febbraio, in poco tempo, ha già regalato diversi colpi di scena agli appassionati di Formula 1, primo su tutti il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. Ma anche i recenti sviluppi riguardanti Chris Horner e la Red Bull. Una serie di eventi che hanno aumentato l’attesa e la curiosità per capire come andrà la nuova stagione, un’annata che potrebbe essere ricca di sorprese.

In tanti pensano alla nuova stagione e quali colpi di scena potrebbe riservare. Prestazioni dei piloti, strategie delle squadre e novità tecniche sono gli argomenti caldi. Anche per questo servono i test pre-stagionali: offrono la possibilità di avere qualche risposta in anteprima. I test invernali si svolgeranno sul circuito di Sakhir, con le sessioni di prove libere programmate per tre giorni consecutivi.

Formula 1, il programma dei test pre stagionali e dove vederli

Questo è il programma completo dei test pre-stagionali in Bahrain con date e orari:

  • Mercoledì 21 Febbraio: Ore 8-17
  • Giovedì 22 Febbraio: Ore 8-17
  • Venerdì 23 Febbraio: Ore 8-17

Il programma di ogni giornata di test prevede che le attività in pista inizino alle 8 del mattino italiane e terminino alle 17 italiane. Di mezzo è prevista una pausa dalle 12 alle 13, come negli anni precedenti. La Red Bull parte ancora super favorita, ma ci sono tante avversarie pronte a raccogliere la sfida e provare a fermarla.

Il programma completo dei test di Formula 1
Date, orari e dove vedere i test di Formula 1 – (Foto ANSA) – wigglesport.it

Non si conosce bene la programmazione dei test in chiave televisiva, ma probabilmente verranno trasmessi – come avvenuto già in passato – su Sky Sport. In alcune nazioni, dove è consentito, i test potrebbero essere trasmessi anche su F1TV, il canale ufficiale del campionato di Formula 1.

Questo è uno dei Mondiali più attesi degli ultimi anni, si parla di un’annata di transizione ma c’è curiosità sul vedere l’ultima stagione di Hamilton e Sainz, rispettivamente alla Mercedes e alla Ferrari. Insomma si preannuncia un anno ricco di sorprese e a breve vedremo i primi test.

Impostazioni privacy