Torna Kulusevski: scambio e ‘tradimento’ alla Juve

Kulusevski potrebbe presto tornare in Serie A con un clamoroso scambio: il centrocampista offensivo tradirebbe di fatto la Juve

Gli intrecci internazionali di calciomercato regalano spesso dei nomi di ritorno, profili che hanno lasciato la Serie A e che si rivedono dalle nostre parti con maglie di altri club, spesso concorrenti rispetto a quelli che hanno difeso in passato.

Kulusevski torna in Italia: lo scambio tradisce la Juve
Kulusevski sta facendo bene al Tottenham, ma in estate può tornare in Italia (ansafoto) – wigglesport.it

Dejan Kulusevski lo ricordiamo da giovanissimo con la maglia dell’Atalanta e poi a Parma, come talento precoce ed esterno d’attacco moderno dalla tecnica spropositata, ma abile anche in corsa e fase difensiva. Alla Juve, però, non è stato fortunato e, nonostante i tanti soldi spesi da Madama, non è mai riuscito davvero a trovare la continuità sul campo che ci si aspettava da lui. Per questo la società ha deciso di sacrificarlo e di cederlo in Premier League, dove il Tottenham gli ha permesso di tornare ai suoi attuali livelli.

L’inizio di stagione parla per lui. Nel sorprendente percorso degli Spurs, ha sempre giocato da titolare in campionato, un po’ come mezzala un po’ come ala destra, mettendo a segno tre gol in dodici partite. La corsa dei londinesi si è arrestata nelle ultime due uscite prima della sosta, dato che sono arrivate due sconfitte e la squadra è scivolata al quarto posto, ma lui è un riferimento assoluto per i compagni. L’Italia, però, non l’ha dimenticato e nel prossimo futuro il classe 2000 potrebbe tornare in auge per una big del Bel Paese.

Kulusevski torna in Serie A: lo scambio lo porta in una big

Lo svedese, infatti, piace non poco al Milan. Pulisic è una certezza, mentre Chukwueze non sta dimostrando il valore che in tanti si aspettavano. È una questione di ambientamento, sicuramente, ma se nella seconda parte di stagione non dovesse dare le risposte attese, allora i rossoneri potrebbero già decidere di cederlo.

Kulusevski torna in Italia: lo scambio tradisce la Juve
Chukwueze può entrare nello scambio per Kulusevski (ansafoto) – wigglesport.it

L’idea di Moncada e Furlani sarebbe uno scambio alla pari con Kulusevski, in cui gli italiani avrebbero un profilo perfetto e più esperto per il loro 4-3-3. Non sarà facile, in ogni caso, convincere il Tottenham che sull’ex Juve ci ha puntato con forza e non lo cederà tanto facilmente. E poi c’è il fattore economico: lo svedese vale 50 milioni ed è difficile pensare che ci possa essere un’apertura allo scambio alla pari, dato che Chukwueze attualmente non ha gli stessi costi e neanche lo stesso rendimento. L’idea però rimane, e chissà che non possa trasformarsi in qualcosa di molto più concreto durante la prossima estate.

Impostazioni privacy