Torna all’Inter: tifosi in estasi, che affare per giugno

L’Inter potrebbe presto concretizzare un affare importantissimo per la sua rosa: i tifosi sarebbero felicissimi di rivederlo con la maglia nerazzurra

I progetti dell’Inter si diramano dal campo al calciomercato in uno scambio continuo di attenzioni, in base alle ambizioni e al periodo dell’anno. Sicuramente la rosa nerazzurra non ha bisogno di molte migliorie, e non nel mercato di riparazione in cui sarebbe molto difficile trovare dei calciatori all’altezza dei titolari.

colpaccio Inter sul mercato
colpo Inter, gran ritorno sul mercato (Ansa) Wigglesport

 

Qualche ritocco ci sarà, ma si tratterà soprattutto di alternative per dare fiato a chi, in questo momento, sta rendendo meglio di tutti. A giugno i discorsi cambieranno e la società potrebbe decidere di cedere alcuni dei suoi pezzi pregiati per poi sostituirli adeguatamente, come Marotta ci ha abituato a fare anche prima del suo trasferimento in nerazzurro.

Uno di questi potrebbe essere Denzel Dumfries: il laterale olandese è una certezza per Simone Inzaghi sia in fase offensiva, sia in quella difensiva, e il suo grande inizio di stagione ha acceso i radar di molte big europee e soprattutto della Premier League. La prossima estate potrebbe arrivare l’offerta giusta per costringere la Beneamata a cederlo, ma serviranno almeno 50 milioni di euro. Non è tantissimo per i club inglese che, di solito, non badano a spese per i loro principali obiettivi. L’Inter comunque non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata.

L’Inter ha già il sostituto di Dumfries: è un grande ritorno

Se davvero la società lombarda dovesse lasciar partire Dumfries, allora il primo obiettivo sul calciomercato per sostituirlo sarebbe certamente Achraf Hakimi.

L'Inter vuole concretizzare un grande ritorno sul calciomercato
Achraf Hakimi potrebbe essere un grande obiettivo dell’Inter (ansafoto) – wigglesport.it

 

Il laterale marocchino ha lasciato un grande ricordo in nerazzurro, dove era stato la freccia in grado di fare la differenza agli ordini di Antonio Conte. I tifosi lo amano e lui ha mantenuto un grande rapporto con i compagni, come spesso dimostra con like o commenti sui social. Lo scorso maggio sembrava arrivato al punto di rottura con il PSG, ma alla fine è rimasto e lo scenario potrebbe ripetersi tra qualche mese, quando con ogni probabilità dirà addio anche il suo grande amico Mbappé.

Il Real Madrid resta il suo sogno, ma anche l’Inter è una valida alternativa. Il vero ostacolo all’operazione sono i costi: Hakimi guadagna tanto e il suo cartellino si aggira attorno ai 65 milioni di euro. I due club, quindi, dovrebbero lavorare alla formula giusta – probabilmente un prestito con obbligo di riscatto -. I tifosi, però, possono iniziare a sognare: il ritorno dell’ex Borussia Dortmund non è affatto impossibile.

Gestione cookie