Torna alla Juve e riparte subito: “Andate avanti”

Il suo ritorno alla Juventus ad un certo punto sembrava scontato ma a quanto pare sarà solo una piccola parentesi prima di una nuova partenza

Il club bianconero ha le idee chiare sul prossimo mercato. Giuntoli si sta muovendo per costruire una rosa all’altezza per Thiago Motta e ha bisogno di accrescere il budget a disposizione anche con qualche cessione di livello.

La Juventus ha deciso il futuro di un suo pupillo
La Juventus sorprende tutti sul mercato (WiggleSport.it – web365 srl)

 

Il mercato della Juventus non è ancora perfettamente definito ma inizia ad avere delle linee guida piuttosto chiare da seguire. L’allontanamento anzitempo di Allegri ha chiarito la posizione dell’allenatore bianconero, con Thiago Motta che è pronto ad aprire un nuovo ciclo, che a Torino si augurano tutti possa essere vincente.

L’ex centrocampista di Inter e Barcellona ha condotto il Bologna ad una storica qualificazione in Champions League e al di là dell’ininfluente sconfitta con il Genoa nell’ultima giornata, ha completato un campionato praticamente perfetto.

Questo ha convinto Giuntoli e la dirigenza della Juve ad affidargli il progetto tecnico dei prossimi anni, con l’obiettivo di far crescere giovani interessanti e arrivare a grandi traguardi. Il ritorno in Champions League dovrà essere fatto in grande stile il prossimo anno e per questo andrà allestita una rosa di giocatori forti e intercambiabili.

Innesti di valore che andranno finanziati anche dalle cessioni di qualche big e di qualche giovane che tornerà alla base dopo le esperienze in prestito.

Juventus, nulla da fare per Soulé: il suo ritorno a Torino sarà solo momentaneo

Uno dei nomi che sono sul taccuino di Giuntoli per un’eventuale cessione è quello di Soulé. L’argentino ha disputato una grande stagione con il Frosinone e si è messo in mostra anche con la maglia dell’Argentina Under 20. Il ragazzo di Mar del Plata sembra essere un predestinato eppure non è così scontato che il suo ritorno a Torino possa essere in pianta stabile. A parlare di questo scenario è stato l’esperto di cose bianconere e direttore di Juventibus Luca Momblano.

Soulé non resterà alla Juventus
Colpo di scena nel mercato della Juventus (WiggleSport – ANSA)

 

Su X il giornalista a scritto a riguardo: “Soulé all’80% é fuori. I suoi agenti hanno parlato con la Juventus e quando hanno portato alcune soluzioni, gli é stato detto “andate pure avanti”.

Insomma sembra non esserci spazio il prossimo anno per Soulé, che potrebbe essere impiegato appunto per fare cassa e trovare il budget necessario per poter reinvestire su nomi cari a Thiago Motta, come Calafiori o Zirkzee. L’importante sarà accontentare i desiderata del nuovo allenatore.

Impostazioni privacy