Un calciatore che milita nell’Inter targata Simone Inzaghi potrebbe abbandonare la nave nerazzurra già a gennaio: cessione inaspettata
Mourinho lo ha detto chiaramente il giorno della vigilia di Inter-Roma. E se lo dice uno con la sua gigantesca esperienza, c’è assolutamente da fidarsi. L’Inter potenzialmente potrebbe vincere lo Scudetto anche con un ampio distacco rispetto alla seconda in classifica. Effettivamente le altre big non danno l’impressione di poter tenere il passo della compagine nerazzurra in campionato.
In parecchi sostengono che la ‘Beneamata’ abbia a disposizione la rosa più forte in Serie A. E nel match contro la Roma la superiorità della truppa lombarda è stata a dir poco schiacciante. Questo anche per via della strategia messa in atto dai giallorossi, che hanno impostato la gara concentrandosi soprattutto sulla fase difensiva al fine di evitare possibili imbarcate.
Alla fine l’Inter l’ha spuntata grazie alla rete firmata Marcus Thuram, il quale ha sfruttato alla grande un assist al bacio partito dal mancino di Federico Dimarco. Parlando in generale, il tecnico piacentino può contare sull’apporto in campo di numerose pedine di qualità.
In tal senso, fa un po’ impressione guardare la panchina della squadra milanese, perché ci si siedono dei giocatori che in tante altre realtà calcistico con ogni probabilità sarebbero titolari. Basti pensare a profili del calibro di Davide Frattesi o Carlos Augusto. Insomma, mister Inzaghi non può davvero lamentarsi.
Allo stesso tempo, però, c’è chi non apprezza la propria condizione di riserva nel mondo Inter e vorrebbe godere di un minutaggio maggiore. Si tratta di uno dei rinforzi arrivati alla corte di Inzaghi durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Davy Klaassen, ossia il centrocampista olandese trasferitosi a Milano dall’Ajax soltanto qualche settimana fa.
Calciomercato Inter, cessione a sorpresa a gennaio: Klaassen può andare in Premier
Eppure pare che il classe ’93 senta già il bisogno di cambiare aria. Di conseguenza, non è da escludere che Klaassen possa abbandonare la nave nerazzurra già nel mese di gennaio. Sarebbe una cessione inaspettata che di certo non farebbe piacere a Simone Inzaghi.
D’altronde, abbiamo a che fare con un profilo di esperienza, che soprattutto in ambito europeo è in grado di dare una grossa mano alla ‘Beneamata’. Ma il calciatore nato a Hilversum sente la necessità di passare in club che sia disposto a concedergli più spazio.
A questo proposito, il destino di Klaassen potrebbe portarlo in Premier League, dove sulle sue tracce ci sarebbe il West Ham. Possibile eventualmente anche un piccolo guadagno economico per la società meneghina, sui 2-3 milioni di euro. Non resta che attendere ulteriori più sviluppi per avere un quadro più chiaro della situazione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI