Tifosi spiazzati: Leclerc-Sainz, succede davvero

La Formula 1 subisce un altro colpo di scena con Charles Leclerc e Carlos Sainz: è successo davvero, i tifosi restano spiazzati

La Formula 1 si è completamente ribaltata e ha avuto su di sé gli occhi di tutto il mondo dopo l’annuncio incredibile delle scorse settimane. La Ferrari ha infatti deciso di ingaggiare Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2025, quando scadrà il contratto di Carlos Sainz.

Rivelazione su Sainz e Leclerc
Tifosi spiazzati per Leclerc-Sainz (LaPresse) Wigglesport.it

Una scelta che ha del clamoroso, considerando il passato e la carriera di uno dei piloti più forti di tutti i tempi e che in carriera ha conquistato 7 titoli Mondiali, al pari di Michael Schumacher. Il sogno sarebbe superare l’ex pilota tedesco proprio alla guida della Rossa.

Ci sono state comunque delle critiche per l’ingaggio di Hamilton, come l’età: quando sarà alla guida della Ferrari, infatti, il pilota britannico avrà 40 anni. E poi ovviamente i tempi dell’annuncio, con la Mercedes rimasta beffata che non è riuscita a trovare un’alternativa valida.

Ai tifosi della Ferrari, al netto del piacere di vedere Hamilton vestire la splendida tuta rossa, fa chiaramente specie vedere Carlos Sainz andar via dopo tanti anni disputati su buoni livelli. Il pilota spagnolo ha dato il meglio di sé in alcuni frangenti è stato superiore anche a Leclerc.

Ferrari, il rapporto speciale tra Leclerc e Sainz

Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il rapporto con Carlos Sainz, riportate da Formulapassion: “Noi abbiamo un rapporto molto speciale e infatti siamo amici anche al di fuori della pista. Condividiamo bei momenti passando molto tempo insieme. Abbiamo 24 gare in programma, vedo più tempo Carlos che la mia famiglia”.

Rivelazione su Sainz e Leclerc
Tifosi spiazzati per Leclerc-Sainz (LaPresse) Wigglesport.it

Splendide parole da parte del pilota monegasco, che ha così svelato l’amicizia che lega i due piloti. Sarà l’ultimo anno in cui i due correranno fianco a fianco, poi dopo sarà il turno di Hamilton. E lì si capirà tanto sulle ambizioni della Ferrari e su quello che Maranello vuole ‘combinare’ in Formula 1.

Nel senso che la Ferrari con Hamilton e Leclerc dovrà far convivere due pesi massimi del motorsport, combinandoli alla perfezione in modo tale che portino tanti punti alla classifica costruttori. E’ chiaro che il sogno sarebbe vivere un anno fantastico con la vittoria del titolo piloti, che manca dal 2007.

Battere la Red Bull però sarà impresa ardua, Max Verstappen ha intenzione di lasciare le briciole agli avversari proprio com’è successo la scorsa stagione, con tutte vittorie tranne una a Singapore, dove a vincere fu proprio Sainz.

Impostazioni privacy