Thiago Motta e Zirkzee cambiano squadra: nuovo ribaltone in Serie A

Thiago Motta può lasciare la panchina del Bologna per trasferirsi in una big di Serie A: l’allenatore si porta il gioiello, nuovo ribaltone.

Thiago Motta è senza dubbio uno dei profili più intriganti considerando il fronte allenatori. In quel di Bologna si sta rendendo protagonista in positivo di un lavoro alquanto prezioso e addirittura potrebbe riuscire a centrare una storica qualificazione in Champions League.

Thiago Motta va nella big di Serie A e si porta il gioiello
Thiago Motta nella big di Serie A: c’è l’annuncio (LaPresse) – Wigglesport.it

Insomma, per adesso i risultati sono decisamente dalla sua parte, la testimonianza del valore di un tecnico che desidera stupire sempre di più. L’italo-brasiliano, inoltre, sa valorizzare ogni pedina a disposizione, tirando fuori il meglio dai propri calciatori. Il bagaglio di esperienza non è particolarmente denso, ma di tempo per proseguire brillantemente il percorso di crescita ce n’è eccome.

Qui una domanda sorge spontanea: Thiago Motta è già pronto per il salto in una big di Serie A? Certamente le grandi del nostro calcio lo osservano a distanza, dato che si tratta di uno dei migliori tecnici emergenti in circolazione. Ma passare dalle parole ai fatti non è semplice per chiunque, quindi è bene andarci cauti.

Ad ogni modo, non è affatto da escludere che l’ex Spezia possa approdare in una compagine di maggior prestigio una volta terminata la stagione in corso. Qualcuno, infatti, potrebbe convincersi definitivamente a puntare su di lui in ottica futura. In tal senso, stando a quanto si apprende dalla pagina X ‘Enganche’, il Milan starebbe mettendo in atto dei passi avanti concreti affinché si avveri il ritorno di Thiago Motta in quel di Milano, stavolta sponda rossonera.

Milan, Thiago Motta più vicino: il tecnico italo-brasiliano vuole portarsi Zirkzee

Il club di Via Aldo Rossi ha ormai smarrito la fiducia nei confronti di mister Stefano Pioli, il quale a meno di sorprese dirà addio al ‘Diavolo’ quando finirà l’annata sportiva. Nell’ultimo periodo si è parlato con una certa insistenza del possibile matrimonio con Antonio Conte, accostato anche a Roma e Napoli.

A quanto pare, però, la pista in argomento è tutt’altro che scontata, anzi. Sempre secondo la fonte citata, i rossoneri intendono affidare la panchina a Thiago Motta cercando di giungere il più in fretta possibile alla fumata bianca. D’altronde il trainer del Bologna è sicuramente più aziendalista rispetto a Conte, che invece pretende garanzie importanti in ambito di calciomercato.

Thiago Motta va nella big di Serie A e si porta il gioiello
Thiago Motta al Milan con Zirkzee: l’ipotesi prende quota (LaPresse) – Wigglesport.it

Aggiungiamo che, ovviamente, l’italo-brasiliano si accontenterebbe di uno stipendio di gran lunga inferiore rispetto a quello chiesto dal collega salentino. E non è tutto, perché Motta vorrebbe portare a San Siro Joshua Zirkzee, uno degli elementi principali all’interno del suo scacchiere. L’ex Bayern Monaco piace parecchio alla società meneghina, la quale necessità di rinforzare il reparto offensivo acquistando un centravanti di spessore.

Ricordiamo che i tedeschi del Bayern vantano un diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro, anche se è improbabile che decidano di investire una somma del genere per una riserva. La concorrenza non manca assolutamente, ma l’eventuale presenza di Thiago Motta potrebbe agevolare lo sbarco di Zirkzee a Milanello la prossima estate. Staremo a vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy