Terribile infortunio: doppia operazione e stagione finita

Essere vittima di un grave infortunio non può che essere difficile da digerire, specie se la diagnosi è peggiore del previsto.

Uno sportivo sa bene come sia necessario dover mettere in conto la possibilità di andare incontro a un infortunio, specie quando l’attività è intensa e i muscoli sono maggiormente sotto pressione. In alcuni casi gli infortuni possono essere particolarmente gravi e costringere a lunghi stop, i fan – in qualsiasi sport – devono fare i conti con batoste che possono rivelarsi terribili.

grave infortunio per la campionessa
grave infortunio nello sport – Canva – Wigglesport

Purtroppo, però, non sempre è possibile, ci sono dei momenti in cui il verdetto dei medici può essere il peggiore e si finisce per ascoltare due parole che hanno il sapore di un colpo difficile da digerire per tutti, ovvero stagione finita. E’ quello che è accaduto a un’atleta che stava vivendo un momento davvero felice.

Infortunio e stagione finita: le parole peggiori per uno sportivo

Questa è la diagnosi che ha ricevuto in questi giorni Valérie Grenier, campionessa di origine canadese che ha scoperto che l’infortunio patito in seguito a una caduta nel superG femminile di Cortina d’Ampezzo è più grave del previsto. L’ennesimo infortunio in questi giorni, una serie di problemi che ha colpito anche la nostra Sofia Goggia, costretta a concludere anzitempo la sua stagione.

Nel caso della nord americana, la 27enne è stata sottoposta ad accertamenti immediati, ben sapendo quanto la tempestività in questi casi possa essere fondamentale, da cui è emerso non solo un danno alla spalla sinistra, ma anche la lesione al crociato e parzialmente al collaterale. Doppia operazione e stagione finita per la campionessa che vede infrangere i sogni relativi alla sua stagione.

infortunio stagione finita
La stagione di Valerie Grenier è già finita – Foto | ANSA – Wigglesport.it

Si tratta certamente di un verdetto che non ci voleva, arrivato in una fase in cui lei stava dando davvero il meglio di sè in ben tre discipline e dopo la vittoria al gigante disputato a inizio 2024 a Kranjska Gora. E’ stata la stessa Grenier a informare i suoi fan via social di quanto accaduto, non nascondendo la grande amarezza:

“Dopo la caduta affronto una frattura umoristica, rottura del crociato anteriore e lesione parziale del collaterale mediale – ha scritto sul suo profilo -. E’ stato programmato un intervento alla spalla. seguito da un intervento al ginocchio probabilmente a casa (in Canada, ndr) la prossima settimana. Grata per il supporto e i messaggi stupendi da parte di molti, grazie a tutti. Menzione speciale ai soccorritori e alla mia squadra in questi momenti difficili”.

Impostazioni privacy