L’estremo difensore del Paris Saint Germain, Sergio Rico, è pronto per affrontare una terapia d’urto: arriva l’annuncio della moglie Alba.
Il peggio è passato per fortuna. Sergio Rico piano piano si sta riprendendo dopo il terribile incidente avvenuto lo scorso maggio. L’estremo difensore spagnolo, di proprietà del Paris Saint Germain, era volato in Andalusia dopo la festa Scudetto della truppa francese.
L’atleta classe ’93, che il 1° settembre ha raggiunto la soglia dei 30 anni di età, aveva viaggiato da Strasburgo a Malaga e da lì si recò al Rocio, villaggio situato nella provincia di Huelva. Ad un certo punto, mentre andava alla messa pontificale, Sergio Rico è stato colpito alla testa da un cavallo imbizzarrito insieme ad un carro di muli, provocandogli gravi ferite.
In seguito il portiere è stato ricoverato presso l’ospedale ‘Virgen del Rocio’ di Siviglia ed è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. A distanza di sette mesi da quell’evento che lo ha segnato profondamente, il calciatore del Paris Saint Germain si trova in buone condizioni di salute. Ragion per cui in lui aumenta sempre di più il desiderio di tornare a giocare quanto prima. Di recente, alla radio Cadena Cope, Sergio ha spiegato che non ricorda assolutamente nulla dell’incidente. D’altronde, l’atleta ha trascorso ben 22 giorni in coma farmacologico.
Addirittura l’ex Fulham non ricorda nemmeno l’istante in cui ha riaperto gli occhi. Inoltre, in quei giorni tristi era passato da pesare 92 kg a 73. Adesso, invece, si è ristabilizzato a 88. “Voglio tornare alla mia routine e sentirmi di nuovo calciatore. Ma non decido io, quindi cerco di vivere tutto con estrema tranquillità“, ha dichiarato Rico.
Sergio Rico tornerà al Rocio: c’è la conferma della moglie
Poi aggiunge: “Seguo le indicazioni dei medici che mi hanno salvato la vita“. Ormai è fuori pericolo e questa è sicuramente la cosa più importante. Ma il percorso di recupero richiede tempo e bisogna lavorare pure sull’aspetto psicologico, che ovviamente incide parecchio.
In tal senso, l’estremo difensore spagnolo si renderà protagonista di una terapia d’urto per provare a superare definitivamente il trauma emotivo. Lo ha annunciato sua moglie, Alba Rico, durante la partecipazione alla fiera ‘We love flamenco’: “Penso che Sergio debba tornare al Rocio, perché sarà anche un po’ una terapia d’urto“.
Una frase che non lascia a tante interpretazioni. Rivedere il luogo che gli ha cambiato la vita per sempre non è una passeggiata, ma al momento più opportuno è un qualcosa che alla fine potrebbe essergli d’aiuto. Intanto Sergio spera di ricalcare presto il prato di un campo da calcio, uno dei suoi amori più grandi. E la netta sensazione è che non manchi molto.