Un altro forfait illustre colpisce gli Australian Open: una delle protagoniste più attese non sarà a Melbourne
Il primo torneo Slam dell’anno si avvicina. Manca sempre meno al via degli Australian Open, evento che di fatto ‘stapperà’ una stagione attesissima dagli appassionati di tennis, soprattutto in Italia, visto il clamoroso exploit di Sinner degli ultimi mesi.
A poche settimane dall’inizio del torneo di Melbourne, però, stanno arrivando, giorno dopo giorno, gli annunci dei forfait di giocatori più o meno attesi. L’ultimo in ordine di tempo è quello di una big del circuito candidata anche alla vittoria finale.
In queste ore i riflettori dell’intero mondo del tennis sono già puntati sull’Australia. Non su Melbourne, ma circa 1700 chilometri più a nord, nel Queensland. In particolare a Brisbane, dove Rafa Nadal interromperà il suo digiuno dal mondo del tennis a distanza di quasi un anno dalla sua ultima apparizione.
Questo non vuol dire, però, che molti big non stiano già lavorando per arrivare al top all’appuntamento più importante. Tra questi anche una grande protagonista del circuito Wta, costretta però nel bel mezzo della preparazione ad arrendersi. L’infortunio che aveva contrassegnato l’ultima parte della scorsa stagione è infatti tornato a farsi sentire e, a queste condizioni, partecipare allo Slam oceanico diventa per lei impossibile.
Australian Open, forfait ufficiale: una grande protagonista non ci sarà
Quando sei la giocatrice numero otto del mondo, in grande ascesa, è inevitabile che da te ci si aspetti da un momento all’altro un clamoroso exploit. Per poterlo realizzare c’è bisogno però della miglior condizione fisica, cosa che ad oggi Karolina Muchova non può assolutamente garantire.
Lo ha spiegato la stessa numero due della Repubblica Ceca che ha voluto comunicare direttamente ai suoi fan un forfait diventato nelle ultime ore inevitabile.
“Non è il modo con cui avrei voluto cominciare la stagione, ma purtroppo il dolore al polso è tornato“, ha spiegato la tennista, semifinalista degli ultimi Us Open e finalista dello scorso Roland Garros, in un messaggio apparso sul suo profilo Instagram
A causa dell’infortunio con cui sta lottando ormai da diversi mesi, ha quindi aggiunto di essere costretta a posticipare il suo inizio di stagione per cercare di raggiungere la completa guarigione. Una decisione frustrante ma che sta cercando di superare senza abbattersi nel morale. Perché è vero che gli Australian Open sono una tappa importantissima, ma la stagione sarà lunga e avrà tempo e modo per rimediare a quest’assenza inattesa.