Tennis, UFFICIALE l’intervento chirurgico: quando tornerà in campo

Brutta notizia per i tifosi dell’atleta e per tutti gli appassionati di tennis che hanno scoperto dell’annuncio in merito all’operazione.

Il mondo del tennis è molto faticoso per il fisico di un atleta e capita che talvolta qualcuno si ritrovi costretto a dover rinunciare ad alcuni tornei dopo un periodo stressante ricco di allenamenti e partite in giro per il pianeta. La stagione vede quasi 100 match all’anno e i tennisti devono spesso fare i conti con fastidiosi problemi fisici.

Tennis, UFFICIALE l'intervento chirurgico: quando tornerà in campo
grave infortunio per la talentuosa tennista (ANSA – WiggleSport)

Non è raro infatti che alcuni giocatori per evitare di subire infortuni gravi decidano di fermarsi per risolvere alcuni problemini fisici oppure che si prendano dei periodi di relax per far riposare il fisico. Nelle scorse ore una tennista piuttosto conosciuta ha annunciato pubblicamente ai suoi tifosi e a tutti gli appassionati di tennis che dovrà prendersi alcuni giorni di stop dalle partite e dagli allenamenti per un problema serio e che la costringe ad un intervento chirurgico.

Tennis, lungo stop per la tennista: c’è l’annuncio ufficiale

Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram la tennista australiana Ajla Tomljanović ha affermato che dovrà restare ferma dai suoi programmi di allenamento e di partite a causa di un intervento chirurgico al quale si è già sottoposta presso il grande centro ospedaliero della Cleveland Clinic.

Queste le parole dell’atleta classe 1993: “Ciao a tutti, purtroppo per una quindicina di giorni non potrò giocare; non vedevo l’ora di partecipare alla stagione sul duro ormai prossima, ma ho dovuto subire un intervento per l’asportazione di alcuni fibromi uterini e potrò seguire il tennis unicamente da casa… A presto!”.

La Tomljanović dovrà quindi rimandare di circa due settimane i suoi programmi di allenamento per prepararsi ai prossimi impegni della stagione. Con la foto pubblicata su Instagram ha però voluto rassicurare tutti i suoi tifosi spiegando loro che a breve sarà nuovamente in campo per allenarsi in vista dei tornei sulle superfici dure.

Tennis, UFFICIALE l'intervento chirurgico: quando tornerà in campo
stop per la tennista (ANSA – WiggleSport)

Nello scatto in questione si può infatti vedere la tennista nata a Zagabria in una posa molto sorridente a testimonianza del fatto che l’operazione chirurgica è andata nel migliore dei modi e che manca poco per poterla rivedere in campo. Sono stati molto numerosi anche i fan che nei commenti le hanno fatto gli auguri per una pronta ripresa dell’attività agonistica. Ajla è molto conosciuta in Italia in quanto è stata per un periodo passato fidanzata con il nostro tennista Matteo Berrettini.

Impostazioni privacy