Tennis, la rivelazione è scioccante: “Non riuscivo a respirare”

La rivelazione della tennista ha fortemente preoccupato tutti i suoi tifosi: l’atleta è rimasta senza respiro durante la gara.

Gli appassionati di tennis stanno seguendo con grande attenzione gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam in corso in questi giorni a Melbourne. Sono tanti i protagonisti che hanno deciso di scendere in campo al Melbourne Park: non potevano mancare Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, così come Daniil Medvedev, Casper Ruud e tanti altri. Anche il singolare femminile sta regalando grandi emozioni: le favorite per la vittoria finale sono Iga Swiatek, Aryna Sabalenka e Coco Gauff, ma ci sono anche tante possibili outsider. 

La tennista faticava a respirare: rivelazione shock
Paura agli Australian Open: non riusciva a respirare – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Tanta delusione, invece, per Caroline Garcia, che ha dovuto subire una bruciante sconfitta al secondo turno per mano della tennista polacca Magdalena Frech, 69esima nel ranking WTA. Un’eliminazione inaspettata, se si pensa che Caroline Garcia era ritenuta dai bookmakers una delle probabili protagoniste degli Australian Open 2024.

Niente da fare per la francese, che pure era parsa in buona forma nel primo match contro Naomi Osaka dove era riuscita a prevalere senza troppi problemi sulla giapponese. Nella conferenza stampa successiva al match la tennista transalpina, numero 19 nel ranking WTA, ha espresso tutta la sua frustrazione per la sconfitta.

Rivelazione scioccante, è rimasta senza respiro: fan gelati

La 30enne ha rivelato soprattutto un particolare che ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di tennis, specialmente i fan dell’atleta di Saint-Germain-en-Laye. Caroline Garcia ha spiegato in conferenza di aver avuto problemi respiratori nel match perso contro Magdalena Frech. Durante la partita, infatti, la francese ha avuto dei momenti dove non riusciva a respirare: una situazione che le ha creato grossi problemi soprattutto in fase di servizio.

La rivelazione di Caroline Garcia gela i fan
Caroline Garcia ha avuto problemi respiratori nel match perso contro la Frech – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Anche a causa di questa mancanza di respiro è arrivato un ko che la Garcia fa davvero fatica a digerire, anche perché l’avversaria era nettamente sfavorita. “E’ da un po’ che sono in questo stato e non riesco a superarlo“, ha aggiunto la 30enne in conferenza stampa, ribadendo però di non avere ancora intenzione di arrendersi.

Caroline Garcia coltiva ancora il sogno di vincere un torneo del Grande Slam: finora la transalpina ha conquistato dodici titoli WTA nel singolare (tra cui tre tornei WTA 1000 e le WTA Finals 2022) ma le manca ancora quella grande affermazione che rincorre da tempo. Finora i migliori risultati sono la semifinale del 2022 agli US Open (persa contro la numero uno del mondo Iga Swiatek) e i quarti di finale al Roland Garros 2017, dove ha alzato bandiera bianca contro la testa di serie numero 2, Caterina Pliskova.

Impostazioni privacy