Tennis in TV, svolta Sky: è già ufficiale

Tennis in tv, arriva una svolta ufficiale sulla fruizione delle gare in tv: ecco la grande novità targata Sky, dopo i successi di Sinner.

Possiamo chiamarlo “effetto Sinner”: oggi il tennis ha raggiunto improvvisamente un livello di popolarità incredibile in Italia, e gran merito è del campione bolzanino. I suoi recenti successi hanno attirato l’attenzione di tutti nel nostro paese sul mondo della racchetta, e il pubblico televisivo è cresciuto. Così, Sky ha deciso di lanciare una grande novità per i suoi clienti, dedicata proprio a questo sport in grande crescita, facendola debuttare in questi giorni.

Sky lancia un canale tv tutto dedicato al tennis
Cambia il tennis in tv. (Ansa Foto) Wigglesport.it

D’altronde, l’emittente non è stata la prima ad accorgersi di questa ondata di successo per il tennis. Lo scorso novembre, la Rai ha addirittura dovuto modificare in corsa il proprio palinsesto per permettere ai telespettatori di seguire la sfida di Coppa Davis contro l’Australia. Un successo epocale non solo in termini sportivi, ma anche di audience, con ben 4,6 milioni di telespettatori collegati su Rai 2, per una quota del 23,4% di share.

In attesa del ritorno di Berrettini e della crescita di altri talenti italiani, sia a livello maschile che femminile (su tutti Musetti), oggi il tennis italiano sembra in grande forma. E le prospettive sono anche migliori, considerando anche che il pubblico è in crescita anche per incontri che non coinvolgono solo i nostri atleti. La pronta risposta di Sky è stata allora di concentrare tutti i grandi eventi del tennis maschile e femminile a livello globale su un unico canale.

Sky punta forte sul tennis: ecco la grande novità per gli amanti della racchetta

Il 12 febbraio ha debuttato Sky Sport Plus, la nuova esperienza interattiva per seguire tutto il grande tennis mondiale come si vuole e in piena libertà. Andando sul canale Sky Sport Tennis, al 203, i telespettatori potranno accedere a Sky Sport Plus tramite il tasto verde di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, via internet. Una nuova soluzione che permetterà di scegliere quale evento seguire e anche quale campione specifico, saltando da un campo all’altro.

Sky lancia un canale tv tutto dedicato al tennis
novità importante nel mondo del tennis (Ansa Foto) Wigglesport.it

Un nuova occasione per non perdersi proprio nulla del grande tennis ATP e WTA, che segue proprio i recenti accordi di Sky sui diritti tv. In precedenza, infatti, il network aveva annunciato la trasmissione dei grandi eventi del tennis fino al 2028, con oltre 4.000 partite. A partire da marzo 2024, inoltre, la stessa copertura sarà estesa anche i clienti della piattaforma NOW Tv. In aggiunta, su Sky Sport Plus sarà possibile seguire anche allo stesso modo la Premier League e il prossimo Mondiale di Formula 1.

Gestione cookie