Tennis, il campione lo dice in diretta: è un vero dramma

In attesa dell’inizio della nuova stagione, nel mondo tennistico bisogna registrare la confessione di un big che ha davvero sconvolto tutti.

Tra gli sport fermi in queste settimane natalizie bisogna sicuramente inserire il tennis. Dopo la Coppa Davis, vinta dall’Italia dopo la bellezza di 47 anni, il mondo tennistico ha preso la sua unica pausa nel corso dell’anno. 

Annuncio di un big
Un big del tennis ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno spiazzato (LaPresse) wigglesport.it

Una volta terminate le vacanze di Natale, infatti inizierà il conto alla rovescia per il primo Slam del 2024, ovvero l’Australian Open. Il torneo australiano, infatti, inizierà appena due settimane dopo dall’inizio dell’anno. Tra gli assoluti favoriti bisogna certamente inserire il nostro Jannik Sinner

L’altoatesino, di fatto,  è stato il miglior tennista dell’ultima fase della stagione di quest’anno, visto che prima ha raggiunto la finale delle ATP Finals di Torino (poi persa per colpa dell’alieno Novak Djokovic) e poi è stato l’assoluto protagonista del grandissimo trionfo dell’Italia di Volandri alla Coppa Davis. Tuttavia, in attesa dell’inizio della nuova stagione, un tennista ha confessato un ‘dramma’ che gli è capitato proprio nel capoluogo piemontese. 

Tennis, l’annuncio di Tsitsipas: “Dopo l’infortunio capitato a Torino non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto per il doloro”

Stefanos Tsitsipas, come raccolto da ‘Adelaide Advertiser’, è tornato all’infortunio che gli ha fatto abbandonare il match contro Rune dopo appena 17 minuti, scatenando così tantissime polemiche. Ecco le dichiarazioni del tennista greco: “E’ stato davvero molto doloroso, visto che non ho potuto terminare l’ultimo torneo della stagione”.

Dichiarazioni di Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas ha confessato di avert sofferto moltissimo per colpa dell’infortunio che gli capitato durante le finals di Torino (LaPresse) wigglesport.it

Il finalista del Roland Garros del 2021 e dell’Australia Open del 2023 ha poi continuato il suo intervento: “Tutto questo ha avuto un grande impatto sul mio corpo. Nei giorni successi alle ATP Finals ho avuto difficoltà sia a svegliarmi che ad alzarmi dal letto. Ora? La situazione sta migliorando. Sto facendo tante cose per cercare di ridurre il più possibile il dolore e per tornare alla normalità il prima possibile. Anche se ci vorrà un po’ di tempo”.

Stefanos Tsitsipas, di fatto, è al lavoro per cercare di recuperare la miglior condizione proprio per difendere la finale raggiunta l’anno scorso (poi persa contro Djokovic) agli Australian Open. Ma non solo il greco sta cercando di tornare da un infortunio per partecipare al primo Slam della stagione tennistica.  Anche Rafael Nadal, infatti, ha annunciato sui propri canali social di essere pronto a tornare sul campo, cosa che manca proprio dagli Australian Open dell’anno scorso. Lo spagnolo, di fatto, ha anche ammesso che, viste le sue precarie condizioni fisiche, il 2024 potrebbe essere il suo ultimo anno nel circuito ATP.

Impostazioni privacy