Tennis, finalmente rientra: si sta già allenando

Tennis, si avvicina finalmente il momento del rientro dopo un lungo periodo di stop nel quale ha vissuto un momento molto difficile della sua carriera

Il 2023 è stato un anno difficile per molti big del tennis mondiale per via di infortuni che si sono rivelati più seri del previsto. Nadal, ad esempio, tornerà in campo la  prossima stagione dopo uno stop di un anno intero per via di un problema al muscolo dell’anca dal quale ha fatto fatica a riprendersi.

Tennis rientro Emma Raducanu
Tennis, sta per tornare: ormai manca poco (LaPresse) – Wigglesport.it

Tra gli altri assenti c’è stato inoltre Nick Kyrgios che però non tornerà ad inizio 2024 come lo spagnolo. L’australiano vuole essere sicuro di essere al 100%  prima di riprendere e così ha rimandato l’appuntamento del rientro a data da destinarsi. Tra gli altri protagonisti più attesi nel nuovo anno c’è poi Matteo Berrettini, il cui ritorno è si previsto per il 2024 ma, come Kyrgios, è ancora in dubbio dopo il recente infortunio.

Il 2024 sarà però anche l’anno del ritorno di Emma Raducanu, anche lei a lungo alle prese con il recupero dopo gli interventi chirurgici a cui si è sottoposta nei mesi precedenti per risolvere alcuni problemi di cui soffriva da tempo. La britannica non gioca un match ufficiale dal 18 aprile 2023, data della sconfitta contro Ostapenko all’Open di Stoccarda.

Emma Raducanu sta per tornare: si allena già con il nuovo allenatore

Dunque, sono ben otto mesi che Emma manca da un evento del circuito Wta. Tuttavia, il conto alla rovescia per rivederla nuovamente in campo sarebbe già iniziato. La giocatrice, ex top ten, ha ripreso ad allenarsi costantemente in vista del suo rientro con un nuovo coach che aveva già avuto quando competeva a livello junior, Nick Cavaday.

Tennis Emma Raducanu rientro vicino
Emma Raducanu, rientro in vista: si sta allenando con il suo ex coach (LaPresse) – Wigglesport.it

Come riporta Ubitennis.com, Raducanu si sarebbe affidato a lui ancora una volta dopo la chiusura della parentesi con Sebastian Sachs, durata soltanto qualche mese. Un rapporto piuttosto complicato quello tra gli allenatori e la campionessa degli US Open 2021 che ha già portato al licenziamento di altri quattro coach oltre al tedesco.

Pertanto, con Cavaday, l’obiettivo è ora quello di tornare in forma in vista degli Australian Open al quale la giocatrice inglese potrà partecipare soltanto come wild card oppure passando dalle qualificazioni. Il suo rientro, invece, dovrebbe avvenire un paio di settimane prima, in occasione dell’ASB Classic di Auckland, in programma dal 1° al 7 gennaio nella capitale della Nuova Zelanda.

Impostazioni privacy