Tennis, è il più atteso di tutti: “Voglio battere chiunque”

Uno dei tennisti più in ascesa lancia il guanto di sfida agli avversari: le sue parole non lasciano alcun dubbio

La stagione 2024 del mondo del tennis sta per cominciare e porta con sé alcune novità straordinarie. Spicca il ritorno in campo di Rafa Nadal ma non è da escludere anche l’ascesa di nuovi grandi protagonisti. Uno in particolare è convinto di poter esplodere definitivamente in questa stagione, come fatto dal nostro Sinner lo scorso anno.

Dichiarazioni Shelton obiettivi 2024
Il tennista sfida tutti: le parole non lasciano dubbi (Ansa) – Wigglesport.it

In un mondo del tennis che sta rapidamente cambiando e in cui i veterani stanno lasciando, anno dopo anno, sempre più spazio ai ragazzi pronti a scrivere pagine importanti di storia di questo sport, potrebbe ben presto conquistarsi un posto di prestigio anche Ben Shelton. E ben prima di quanto si potesse pensare.

Guai a chiamarlo next big thing. Il ragazzo di Atlanta, classe 2002, ha le idee chiarissime ed è convinto di poter essere protagonista, anche per la vittoria dei principali tornei già da questa stagione. Lo ha confessato lo stesso giocatore americano in un’intervista al sito On-Running. Una chiacchierata in cui non ha nascosto i suoi obiettivi e si è anzi lasciato andare a parole che hanno l’aspetto di un vero guanto di sfida nei confronti di tutti i migliori giocatori al mondo.

Sinner e Djokovic sono avvisati

Dopo aver vinto il suo primo Atp 500 a Tokyo e aver raggiunto risultati importanti nei tornei dello Slam, in particolar modo le semifinali agli Us Open, Shelton è convinto che sia arrivato per lui il momento della definitiva esplosione.

Il mancino più temuto del circuito, degno erede di quel Rafa Nadal cui è stato più volte paragonato, e che lui stesso ha posto come fonte d’ispirazione per alcune caratteristiche (in particolare per il modo in cui lascia andare il proprio dritto), ha confessato di sentirsi pronto a giocarsela contro chiunque, con un unico obiettivo: vincere sempre.

Dichiarazioni Shelton obiettivi 2024
Ben Shelton avvisa i rivali (Ansa) – Wigglesport.it

Consapevole di avere enormi margini di miglioramento, limiti che potranno essere cancellati solo attraverso il duro lavoro, Shelton ha preferito non nascondersi dietro una finta coltre di modestia, per parlare apertamente dei suoi obiettivi per questa stagione.

D’altronde si tratta di obiettivi molto chiari: “Sono un tipo competitivo, voglio vincere ogni partita, voglio battere chiunque stia dall’altra parte della rete“. Djokovic, Sinner, Alcaraz e compagni sono avvisati. Quest’anno la sfida per la vittoria dei tornei più importanti potrebbe avere un altro grande protagonista. Lo spettacolo è assicurato.

Impostazioni privacy