Tennis, bufera doping: “Uno choc”

Scandalo nel mondo del tennis, si torna a parlare di doping: i tifosi e gli appassionati finiscono sotto choc

La stagione 2024 è ormai alle porte. Manca pochissimo all’inizio del nuovo anno tennistico, ‘stappato’ dalla consueta United Cup, torneo per nazioni che vedrà in campo sia i protagonisti dell’Atp che della Wta. A poche ore dal via, si torna però a parlare di doping nel mondo di tennis. E la notizia stavolta lascia sotto shock tutti i tifosi e gli addetti ai lavori.

Squalifica Halep per doping
Scandalo nel tennis: accusa di doping, tifosi sotto choc (Ansa) – Wigglesport.it

Periodicamente, purtroppo, il mondo dello sport viene travolto da scandali doping che spesso finiscono per rovinare per sempre la carriera di alcuni dei protagonisti più amati. Negli ultimi tempi è capitato anche a una delle migliori giocatrici del circuito femminile del tennis, Simona Halep.

Sospesa provvisoriamente per doping, la due volte campionessa Slam si difenderà nel mese di febbraio dalle accuse durante la prossima udienza del Tas. In attesa di poter capire se potrà o meno essere riammessa nel circuito, l’ex numero uno ha però alzato la voce e spiegato il suo punto di vista su quanto successo, con parole che hanno scosso l’animo dei tifosi a poche settimane dall’inizio del primo Slam dell’anno a Melbourne.

Choc Simona Halep: le parole della tennista sorprendono i tifosi

Vedere accuse così gravi mosse contro una giocatrice amata e rispettata da molti – non solo dai suoi tifosi – è triste, da qualunque punto di vista si guardi la situazione. Lo ha ammesso la stessa Halep in un’intervista esclusiva concessa a Euronews.

A più di un anno dalla squalifica, la tennista di Costanza ha ammesso di vivere con un grande peso emotivo ogni giorno che passa, perché è convinta di essere pulita e di non aver mai utilizzato sostanze dopanti.

Halep squalificata
Halep svela la verità: bufera dopo la squalifica per doping (Ansa) – Wigglesport.it

Per me ricevere la lettera con la conferma di positività è stato uno choc“, ha spiegato Halep, aggiungendo di essere stata sempre fortemente contraria al doping.

Al riguardo sono sempre stata molto esplicita, non mi sarebbe mai saltato nella mente di fare una cosa del genere“, ha aggiunto la giocatrice. Nella stessa intervista ha comunque voluto ringraziare i tifosi per il supporto che continuano a farle sentire, incondizionatamente. E ha ringraziato anche i tanti tennisti e addetti ai lavori che le hanno mostrato il loro sostegno.

Sono molto grata anche ai miei rivali”, ha concluso la tennista rumena, aggiungendo: “Sul campo siamo avversari, ma quando ci si ritrova in una situazione del genere ci sosteniamo a vicenda“. Parole che confermano la fiducia di moltissimi tifosi nei suoi confronti, in attesa di un’udienza che a febbraio potrebbe restituire al mondo del tennis una delle migliori giocatrici degli ultimi quindici anni.

Impostazioni privacy