Tennis, annuncio improvviso: si ferma subito

La notizia è arrivata all’improvviso e ha portato come conseguenza lo stop immediato dell’atleta, che non giocherà più per un po’

La notizia era nell’aria, nei circoletti di tennis qualcuno già lo sapeva. Ora però è arrivato l’annuncio ufficiale e la campionessa di tennis resterà fermo per diverso tempo.

Kvitova incinta, annuncia che si fermeràNumero 17 al mondo si deve fermare – (Foto ANSA) – wigglesport.it

Stiamo parlando della tennista Petra Kvitova, tennista ceca due volte Campionessa di Wimbledon (nel 2011 e nel 2014). Petra ha infatti da poco fatto un annuncio molto importante, che però non può che condizionare la sua carriera, almeno per i prossimi mesi. La notizia l’ha data tramite i canali social. La 33enne ha comunicato di essere incinta, proprio in occasione di Capodanno e, con l’occasione, ha anche augurato a tutti un felice inizio del 2024. Kvitova ha svelato che lei e suo marito, Jiri Vanek, l’ex allenatore con cui si è sposata nel luglio 2023, diventeranno genitori la prossima estate.

Ovviamente questa notizia particolare ed emozionante rappresenta un nuovo capitolo nella vita e nella carriera della tennista. Tutti gli appassionati e i suoi tifosi, da tutto il mondo, hanno condiviso la loro gioia e gli hanno fatto gli auguri per questa nuova avventura familiare. Come però già accennato, la lieta novella comporterà alcune conseguenze dal punto di vista sportivo per la Kvitova.

Lo stop per la Kvitova e quando tornerò

Ovviamente si dovrà fermare e questo porterà delle conseguenze per il suo percorso di crescita sportiva: al momento è al 17esimo posto nella classifica mondiale e lapalissianamente non potrà progredire, ma anzi verrà risucchiata indietro. La Kvitova dovrà rinunciare agli Australian Open del prossimo 14 gennaio e molto probabilmente salterà gran parte della prima parte della stagione. Il momento del suo rientro non è facile da prevedere, dipenderà solo da quando riuscirà a recuperare totalmente la forma dopo il parto. In una delle migliori delle ipotesi, potrebbe tornare nella parte conclusiva dell’annata agonistica. Altrimenti, l’appuntamento sarà posticipato al 2025.

Kvitova tennis incinta
Petra Kvitova è incinta, stop al tennis (Ansa Foto) Wigglesport

Il palmares di Petra Kvitova è davvero di altissimo livello. Ovviamente i due tornei che fanno più rumore sono i trionfi a Wimbledon dove ha conquistato il titolo nel 2011 e nel 2014. Ma anche in altri tornei ha raggiunto finale, semifinale ed ha dato vita a grandi match. Oltre ai successi nei tornei del Grande Slam, Kvitova ha anche conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio nel 2016. In classifica il miglior risultato è il secondo posto conquistato nel ranking Wta.

Adesso però la tennista ceca dovrà fermarsi e si prepara ad affrontare questa nuova fase della vita personale, ma i suoi fan continueranno a seguirla, ovviamente con affetto. Cercheranno di restare aggiornati sulla gravidanza e le hanno già inviato tanti cari auguri. Non ci sono novità invece sul suo futuro tennistico, la bella tennista non ha discusso delle sue scelte personali e c’è curiosità – visto anche i suoi 34 anni – per capire se Petra tornerà nuovamente in campo.

Impostazioni privacy