Tennis, ancora un infortunio: lo stop è lunghissimo

Altro ennesimo infortunio per la giocatrice due volte campionessa nel doppio che adesso dovrà stare a riposo ancora a lungo.

Gli infortuni continuano ad essere una costante per i tennisti, con molti protagonisti da tempo fuori dai giochi per via di problemi fisici che gli stanno impedendo di scendere in campo. Tra le “vittime” più illustri c’è sicuramente Matteo Berrettini, che aveva provato a tornare in occasione degli Australian Open, salvo poi dover rimandare il proprio rientro.

infortunio nel mondo del tennis
ancora un infortunio, c’è il lungo stop (Ansa Foto) Wigglesport

Un altro è Nick Kyrgios che – eccetto per la brevissima parentesi dell’Atp di Stoccarda scorso – non gioca un match ufficiale da oltre un anno. Out anche Rafa Nadal che ha fatto giusto in tempo a vincere qualche partita a Brisbane prima di dover dare nuovamente forfait per qualche tempo (dovrebbe tornare in quel di Doha).

Non una bella situazione dal punto di vista sportivo anche per Karolina Muchova che aveva terminato anzitempo la stagione scorsa a causa di un problema al polso rinunciando alle Wta Finals. Un infortunio, questo, che le ha fatto saltare altresì i primi impegni del nuovo anno, compreso l’attesissimo Australian Open dove sarebbe stata una delle favorite per la conquista del titolo.

Ora, però, questa lista di infortunati si allunga ulteriormente e ciò riguarda Ysaline Bonaventure, colpita dall’ennesimo infortunio della sua carriera.

Tennis, che batosta per Bonaventure: i tempi di rientro

Una carriera, quella della 29enne belga, che è stata tempestata di problemi fisici, con un 2023 già molto difficile per via dell’infortunio che l’aveva costretta a fermarsi subito dopo Wimbledon. In quell’occasione, ci sono state le ultime due partite giocate dalla tennista classe ’94, tornata in campo soltanto nei giorni scorsi per provare a qualificarsi nel main draw dell’Australian Open.

Ysaline Bonaventure, i tempi di rientro
Altro lungo stop per Ysaline Bonaventure: quando può tornare (Ansa) – Wigglesport.it

Bonaventure aveva vinto il primo match, ma nel secondo è stata costretta al ritiro a causa di un problema al ginocchio per cui si è reso necessario l’intervento chirurgico. La giocatrice ha annunciato di essersi sottoposta all’operazione proprio in questi giorni con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, svelando anche quali saranno i tempi di recupero.

Ero pronta a ‘spaccare’ tutto nel 2024, ma il mio ginocchio ha deciso diversamente – si legge –. Abbiamo preso la decisione di operarci al ginocchio sinistro, perché il dolore non era più sopportabile. Era impossibile per me esibirmi ai massimi livelli. Starò ferma per almeno quattro mesi“.

Un vero peccato per Bonaventure, che in carriera ha vinto due titoli in doppio (Rio de Janeiro e Katowice 2015) arrivando a toccare la 57esima posizione del ranking Wta di categoria. Zero titoli, invece, nel singolare, dove però l’anno scorso aveva raggiunto il suo best ranking all’81° posto.

Impostazioni privacy