Clamoroso annuncio da parte della tennista che ha deciso di ritirarsi a soli 30 anni: in carriera ha vinto un Roland Garros ed un Wimbledon
Notizia scioccante per tutto il mondo del tennis che nelle ultime ore ha dovuto prendere atto del ritiro di uno dei suoi volti più noti a soli 30 anni, lasciando tutti i tifosi senza parole per questa decisione.
In maniera prematura e del tutto sorprendente, la tennista Garbiñe Muguruza ha deciso di dire basta e di appendere la racchetta al chiodo dopo una carriera che era stata fino ad oggi ricca di soddisfazioni. La tennista spagnola con cittadinanza venezuelana ha annunciato la propria decisione in una conferenza stampa in quel di Madrid a margine dei Laureus World Sports Awards, scioccando tutti i suoi tifosi.
Muguruza ha dichiarato che per lei è arrivato il momento di dire basta e di aprire un nuovo capitolo nella propria vita dopo essere rimasta ferma per più di un anno. La tennista spagnola ha sottolineato di non essersi sentita in colpa per essersi presa questa pausa e di aver maturato quindi questa decisione in maniera progressiva.
Tennis, Muguruza annuncia il ritiro: tifosi scioccati
L’annuncio in conferenza stampa da parte di Garbiñe Muguruza che ha deciso di ritirarsi dal tennis per dedicarsi ad altri progetti nella sua vita a soli 30 anni ha lasciato tutti i suoi tifosi senza parole. La carriera della tennista spagnola è stata ricca di soddisfazioni e si pensava che dopo un anno di pausa sarebbe tornata presto in campo per mettere ancora in mostra il suo talento, ma così non sarà.
Nel suo palmares, infatti, la Muguruza vanta ben due tornei del Grande Slam ovvero quello di Wimbledon, conquistato nel 2017 superando in finale Venus Williams, ed il Roland Garros, ottenuto sconfiggendo un’avversaria per niente banale come Serena Williams. Inoltre, la campionessa spagnola conquistò anche le WTA Finals nel 2021, confermandosi una delle migliori giocatrici di sempre.
Fin da giovanissima, la Muguruza ha sempre mostrato di essere un grandissimo talento ed a soli 23 anni divenne la numero 1 al mondo, prima di iniziare la propria debacle. Nonostante il successo nel 2021 alle WTA Finals, la carriera della Muguruza non è stata più la stessa e forse anche per questo la tennista spagnola ha deciso prima di optare per una pausa e poi per il definitivo ritiro.
Ad ogni modo, il suo ritiro non può non spiazzare i suoi tifosi che via social le hanno comunque mostrato sostegno, rispettando la decisione presa dalla Muguruza a cui non resta che augurare il meglio per qualsiasi altra cosa voglia fare nella vita.