Tennis, addio a una vera icona: mancherà a tutti

Una grande campionessa del tennis femminile ha deciso di ritirarsi dal gioco. Le sue ultime dichiarazioni sembrano non lasciare dubbi.

Il tennis è uno degli sport più affascinanti del mondo, senza alcun dubbio. Ma allo stesso tempo è un’attività che port stress a causa dei tanti impegni ravvicinati. Per restare al top della forma e delle classifiche internazionali urge infatti non sottovalutare alcun impegno e presentarsi in forma in tutte le competizioni.

addio ufficiale al tennis
La giocatrice dice basta con il tennis (Ansa foto) – Wigglesport.it

 

C’è dunque chi non riesce a reggere tutto questo stress fisico ed emotivo e che dunque, nonostante le qualità tennistiche elevate, decide di dire basta anche prima del previsto. Come accaduto negli ultimi giorni ad una tennista, tra le più brillanti del ranking femminile degli ultimi anni.

Parliamo della decisione di Garbiñe Muguruza, grande talento nativa di Caracas ma di nazionalità spagnola. A 30 anni da poco compiuti la tennista, ex numero uno al mondo, ha deciso di smettere. Lo ha annunciato con una dichiarazione piuttosto chiara rilasciata a Women’s Health Mag nei giorni scorsi.

La Muguruza dice addio al tennis agonistico: “Sarò lontana dai campi da gioco, ho bisogno di riposare”

Forse non un ritiro ufficiale e definitivo, ma le parole della Muguruza suonano come un addio, perché la spagnola pare aver perso interesse e soprattutto fascino nelle continue competizioni internazionali.

Muguruza si ritira
Garbine Muguruza ormai pronta al ritiro (Ansa foto) – Wigglesport.it

 

“A oggi non ho intenzione di tornare alle competizioni. Il mio piano in questo momento è dormire, riposarmi, stare con i miei cari e recuperare il tempo perduto… Non vedo oltre quello che sto facendo oggi, domani e questa settimana. Il tennis non ha posto nella mia routine. Mi sto davvero prendendo una pausa e sto cercando di stare lontano dai campi di gioco”.

Già lo scorso anno, dopo alcune sconfitte piuttosto deludenti, Garbiñe Muguruza aveva deciso di prendersi una pausa, visti i risultati poco positivi e lo stato d’animo non così motivato. Ma stavolta la scelta della ispanico-venezuelana sembra completamente diversa e ben più secca.

Classe ’93, la Muguruza si è aggiudicata in carriera diversi titoli WTA, tra cui i Roland Garros e il torneo prestigioso di Wimbledon, tra il 2016 ed il 2017 battendo in finale entrambe le sorelle Williams. Senza dimenticare il trionfo alle WTA Finals del 2021. L’ultima apparizione ufficiale risale al torneo di Lione, dove è uscita già al primo turno contro la ceca Noskova, prima di un lungo stop dalle competizioni ufficiali.

Impostazioni privacy