Tempo scaduto per Sainz: scatta l’ultimatum

Carlos Sainz dovrà presto prendere una decisione per il suo futuro: l’indiscrezione proveniente dalla Germania è chiarissima

Come noto, Carlos Sainz lascerà la Ferrari al termine della stagione corrente per far spazio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. L’alfiere spagnolo era in trattativa col Cavallino da diversi mesi per il rinnovo contrattuale, ma poi il discorso si è arenato non appena i vertici del team hanno intravisto l’opportunità di aggiudicarsi il britannico. La mazzata è stata pesantissima per il numero 55 nativo di Madrid, ma lui ha reagito con altrettante veemenza ritagliandosi un ruolo da protagonista sul mercato piloti.

ultimatum Sainz
colpo di scena Sainz (Ansa Foto) Wigglesport

Grazie al successo ottenuto nel Gran Premio di Australia, infatti, Sainz ha attirato l’attenzione di diverse squadre che fino a quel momento non avevano preso il suo nome in seria considerazione. Ci riferiamo in modo particolare alla Mercedes, impegnata nella complicata ricerca di un degno sostituto di Hamilton.

Ma ci riferiamo anche alla Red Bull e alla Aston Martin: il team di Milton Keynes sta considerando l’idea di salutare Sergio Perez per affiancare a Max Verstappen un profilo di maggiore spessore; mentre quello di Silverstone sta valutando svariati eredi di Fernando Alonso nel caso in cui l’asturiano dovesse decidere di ritirarsi.

Sainz, il futuro è a un bivio: lo spagnolo chiamato a una decisione

Ma Sainz è finito nel mirino anche di un altro team prestigioso: l’Audi, compagine che farà il proprio ingresso in Formula 1 nel 2026. In realtà, è già da qualche tempo che si vocifera di un possibile matrimonio tra l’iberico e il marchio tedesco, nelle ultime ore tuttavia sembrerebbe che l’affare abbia preso quota e che sia arrivato ad un punto cruciale. A riferirlo sono i colleghi di Auto Motor Und Sport.

Secondo la nota testata, infatti, Andrea Seidl è realmente molto interessato ad assicurarsi le prestazioni di Sainz ed ha proposto allo spagnolo un sedile alla Sauber Stake F1 Kick Team (squadra assieme alla quale il colosso tedesco entrerà a far parte del Circus) per il 2025.

Arriva l'ultimatum dell'Audi per Sainz
Audi-Sainz, a che punto siamo? Le ultime dalla Germania (AnsaFoto) – Wigglesport

Allo stesso tempo, però, Amus riferisce inoltre che il dirigente di Passavia ha fretta di definire il futuro della scuderia e che dunque ha fatto sapere a Sainz di aspettarsi una risposta entro la metà del mese di aprile.

Una sorta di ultimatum che costringerà il buon Carlos a prendere una prima decisione sul futuro già nelle prossime settimane. Staremo a vedere se il madrileno accetterà la corte dell’Audi oppure si riserverà di aspettare ulteriori segnali da Mercedes e Red Bull.

Impostazioni privacy