Tegola pesantissima per il Milan, Pioli è in guai seri

Il Milan ha un problema importante con uno dei suoi big che dovrà saltare i prossimi appuntamenti in Europa League.

Una tegola per Pioli in vista degli appuntamenti europei, il Milan perde uno dei suoi titolari. Il problema fisico pone così il tecnico rossonero a dover effettuare delle scelte ben diverse per fronteggiare prossimamente il Rennes.

Pesante ko per Milan
Il Milan perde un big per gli impegni europei (ansa foto) – wigglesport.it

La vittoria in campionato del Milan contro il Napoli ha regalato sorrisi ma anche qualche preoccupazione in tutto l’ambiente. La squadra rossonera ha conquistato tre punti per rafforzare la sua terza posizione ma, allo stesso tempo, ha perso un big per infortunio.

Il problema fisico è apparso subito evidente, i rossoneri dovranno rinunciare a un titolare in vista degli impegni di Europa League. Saranno, per altro, due gare decisive e a breve stretto giro di posta: giovedì si giocherà l’andata a San Siro contro il Rennes alle 21, il prossimo 22 febbraio invece si disputerà il match di ritorno alle 18.45. L’assenza di un rossonero costringe Pioli a ridisegnare la squadra titolare.

Milan, Pioli perde un big

Il tecnico rossonero è rammaricato per questo infortunio, l’infortunio allarga le difficoltà nel reparto difensivo che, mai come in questa stagione, ha avuto delle difficoltà: basti pensare come, nel match contro il Napoli, nel finale di gara c’erano in campo i giovanissimi Jimenez e Simic. Profili interessanti che potrebbero aumentare il loro minutaggio anche in Europa League per l’assenza di Davide Calabria, uscito fuori dal campo a San Siro per un problema all’adduttore.

Le condizioni del capitano rossonero saranno valutate ma, solitamente, i problemi all’adduttore costringono a uno stop di almeno venti giorni. Calabria sarà quindi assente per i match di Europa League contro il Rennes nonché per il prossimo match di campionato, la trasferta di Monza che si disputerà domenica prossima alle 20.45. Calabria dovrà osservare un periodo di riposo, poi sarà valutato il suo stato di forma: i rossoneri contano, almeno, di averlo tra i convocati nello scontro diretto in campionato contro l’Atalanta.

Milan perde big per Europa League
Davide Calabria uscito anzi tempo dal match contro il Napoli (ansa foto) – wigglesport.it

Pioli sulla destra collocherà Florenzi nelle gare europee, ma perde comunque un elemento di esperienza e adattabilità. In una stagione con gli uomini contati in difesa, Calabria poteva essere un jolly utile sia sulla fascia che adattandosi come centrale in uno schieramento a tre. Il capitano rossonero, per altro, era stato sinora tra i più presenti in questa stagione. Calabria aveva saltato solo due partite in campionato, quella contro il Verona per un affaticamento muscolare e la gara contro il Monza per squalifica.

Impostazioni privacy