Svolta Zirkzee: seguirà Thiago Motta nel nuovo club

Joshua Zirkzee fa impazzire i tifosi del Bologna, ma ben presto potrebbe lasciare la Serie A e seguire Thiago Motta nella sua nuova avventura

La magia del Bologna non è un lascito della festa di Natale e neanche un evento occasionale, bensì un dato di fatto che si sta confermando nel tempo, con un gioco e una classifica che stanno facendo la gioia di tutti i tifosi e che ha destato grande scalpore in tutta Italia.

Zirkzee e Thiago Motta potrebbero presto lasciare il Bologna: destinazione clamorosa
Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Bologna al termine della stagione attuale (LaPresse) – wigglesport.it

Se già nella scorsa stagione il club aveva mostrato cose interessanti, i felsinei – da qualche mese a questa parte – stanno mostrando tutte le loro qualità tecniche e tattiche, potendo sperare concretamente anche nella qualificazione alla prossima Champions League. La mano di Thiago Motta è evidente sulla squadra ed è apprezzata da tutti e temuta anche dagli avversari più illustri – hanno eliminato anche l’Inter dalla Coppa Italia.

La punta di diamante, colui che concretizza il gioco proposto con fisicità, qualità e cinismo è quel Joshua Zirkzee che molti addetti ai lavori sottovalutavano e che ora è letteralmente esploso. In questa stagione Joshua ha realizzato sette gol e due assist in 17 partite in campionato e i radar dei maggiori club europei si sono già accesi per la punta, che non ha così tanti eguali in quella posizione tra i pari età.

Thiago Motta porta Zirkzee lontano dal Bologna: destinazione Premier League

Se le cose al Bologna stanno andando molto bene lo stesso non si può dire per gli inglesi del Manchester United. Nonostante i tanti soldi spesi negli ultimi anni, i Red Devils arrancano in Premier League e anche in campo europeo, per cui a fine stagione è sempre più probabile una nuova rivoluzione, che potrebbe partire dal cambio in panchina.

Zirkzee e Thiago Motta potrebbero presto lasciare il Bologna: destinazione clamorosa
Thiago Motta è nel mirino di diverse big e Zirkzee potrebbe seguirlo (LaPresse) – wigglesport.it

Erik ten Hag potrebbe lasciare il club e al suo posto potrebbe arrivare Thiago Motta, la cui prossima destinazione sarà certamente una delle maggiori big europee. L’allenatore potrebbe portare con sé anche i calciatori che hanno permesso al suo Bologna di fare tanto bene e in cima alla lista c’è proprio Zirkzee, visti i problemi offensivi dei Diavoli negli ultimi mesi.

I numeri degli attaccanti dello United, infatti, sono decisamente allarmanti, anche di Rasmus Hojlund, arrivato a suon di milioni la scorsa estate. Servirà sicuramente un investimento importante da parte degli inglesi, ma il doppio colpo ora è possibile, anche se bisognerà superare la concorrenza del Bayern Monaco (che ha una sorta di recompra sul calciatore) e di molte big europee.

Impostazioni privacy