Svolta Valentino Rossi, c’è il ritorno: colpo di scena clamoroso

Notizia clamorosa che farà certamente felici i fan di Valentino Rossi: l’ex leggenda della Moto GP pronta a tornare in pista

Le emozioni suscitate durante la sua lunga carriera da Valentino Rossi nel motomondiale sono ancora vive nel cuore di tutti gli appassionati delle due ruote e non solo. L’ex centauro ha accompagnato tutti gli sportivi per oltre due decenni sulle piste di tutto il mondo, realizzando imprese storiche e affermandosi come uno dei piloti più vincenti di sempre, una vera e propria icona globale e non soltanto un orgoglio dello sport italiano.

Valentino Rossi torna in pista
Valentino Rossi verso un pazzesco ritorno in pista: fan su di giri (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Nove titoli mondiali complessivi, ben sei conquistati nella Moto GP dal fenomeno di Tavullia, che alla fine del 2021, dopo ben 25 anni di gare, ha deciso di dire basta. Ma il suo è stato solo un addio alle competizioni ufficiali motociclistiche, dato che ha sempre, e avrà probabilmente per sempre, i motori nel sangue.

Da anni è proprietario di una propria scuderia che corre nel motomondiale e porta avanti una fiorente Academy, che sta lanciando talenti importanti nel Circus. Tra i quali, il due volte campione del mondo Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi. Nel frattempo, appena può, si diletta con altro genere di corse, come quelle del mondiale Endurance. Insomma, Valentino è uno di quelli che non si fermano davvero mai. E addirittura, rieccolo nuovamente in pista su un bolide a due ruote, una notizia sorprendente ma che ha fatto felici tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Valentino Rossi in pista per i test della Moto GP: tutti i piloti presenti

La stagione della Moto GP si avvierà con i primi test ufficiali tra una settimana in Malesia, a Sepang. Ma con l’interessante prologo di una sessione di allenamento che ha visto protagonisti diversi piloti in Portogallo, a Portimao.

Valentino Rossi in pista con gli altri piloti della Moto GP per i testi
Il ritorno di Valentino, Rossi, si allena con altri piloti del motomondiale (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Una sessione in cui c’erano prevalentemente piloti Ducati, ad allenarsi con moto stradali per una sorta di ‘riscaldamento’ prima dei primi testi ufficiali. Con la presenza del ‘Dottore’ a fare da motivo di interesse, nei giorni del 29 e 30 gennaio. Insieme a lui, un altro ex prodotto della Academy, Luca Marini, che correrà con la Honda in questa stagione, e poi tutti gli altri ducatisti: Bagnaia, Bezzecchi, Enea Bastianini, i fratelli Alex e Marc Marquez, Jorge Martin, Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio.

Impostazioni privacy