Svolta De Paul: adesso cambia tutto

Svolta De Paul: adesso cambia tutto. Le ultime notizie provenienti dalla Spagna segneranno una svolta per il mercato di gennaio della Juve.

Il mercato di gennaio della Juventus sarà diverso da quello estivo? La domanda principale a cui tentare di dare una risposta sembra essere decisamente questa. Ed è la domanda che si pongono con insistenza milioni di tifosi della Juventus.

Svolta De Paul: adesso cambia tutto
Rodrigo De Paul, la Juve si allontana (Foto ANSA wigglesport.it)

La sessione estiva è stata caratterizzata da un continuo, quasi ossessivo, tam tam mediatico che annunciava acquisti mai concretizzati. Trattative, prima che acquisti, che non hanno mai visto in realtà la luce dal momento che la società bianconera era impossibilitata ad operare sul mercato per la ben nota criticità dei suoi conti. Cosa è cambiato in pochi mesi, non avendo nemmeno potuto usufruire dei denari che solitamente provengono dalle competizioni europee? Giuntoli come crede di finanziare il mercato della Juventus?

Questo è il problema che la società bianconera, con i suoi dirigenti tenteranno di risolvere. Probabile che si stiano valutando operazioni in uscita di giocatori che hanno trovato ben poco spazio in questa prima parte di stagione. Come, a esempio, Iling Jr, che sembra avere mercato in Premier League. Cedere per poi acquistare potrebbe diventare la regola anche per la sessione di mercato invernale, anche perché qualche obiettivo chiaro da perseguire la Juventus ce l’ha.

Svolta De Paul: adesso cambia tutto

Da tempo è un nome papabile per la Juventus in vista del mercato di gennaio: Rodrigo de Paul, centrocampista dell’Atletico di Madrid, ex Udinese.

Giuntoli e il mercato della Juve
Cristiano Giuntoli e il cambio in corsa (Foto ANSA wigglesport.it)

Un’operazione tutt’altro che facile considerato che il tecnico argentino dei biancorossi, Diego Simeone, non intende privarsi del suo giocatore e connazionale. La difficoltà di tale operazione è confermata anche dal post pubblicato su X dall’insider di mercato bianconero, Ekrem Konur, dove si rende noto che: “L’Atletico Madrid sta pensando di rifiutare le offerte per Rodrigo de Paul  a gennaio“.

Qualora venisse confermata tale indiscrezione, ecco che la Juventus sarebbe costretta a rivedere i suoi piani e ad orientare verso altri profili di centrocampisti le sue attenzioni. Massimiliano Allegri, dal canto suo, da buon aziendalista, non ha sollecitato più di tanto i dirigenti bianconeri in vista del prossimo mercato. Certo è che un centrocampista in più farebbe senz’altro comodo all’interno di una rosa che ha perduto Pogba e Fagioli.

Toccherà quindi a Giuntoli percorrere eventuali strade alternative, che diano la possibilità di un acquisto che possa concretizzarsi, però, soltanto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’altra limitazione non di poco conto.

Impostazioni privacy