Svelata la frase incriminata: bufera social su Berrettini

Berrettini, ecco cosa è successo per davvero sul palco dei SuperTennis Awards: non ci sono dubbi, l’ha detto.

Si è sgolato, ha dispensato consigli a destra e a manca, ha esultato insieme a tutti gli altri. Felice come se quell’insalatiera, sebbene lui sia rimasto in panchina, fosse anche un po’ sua. E lo è, lo è per davvero. Perché Matteo Berrettini magari non avrà giocato, ma il suo contributo alla causa lo ha dato comunque ed è stato indispensabile.

Svelato cosa ha detto Pietrangeli a Berrettini
C’era anche Matteo Berrettini ai SuperTennis Awards (AnsaFoto) – Wigglesport.it

Il campione romano, che è volato a Malaga per supportare i suoi compagni di squadra durante l’atto finale della Coppa Davis, ha dato loro tutto ciò che aveva. Cosa di cui, a sentire Jannik Sinner, il quintetto che ha messo le mani sulla fatidica coppa gli è grato e riconoscente. L’altoatesino ha addirittura detto, nei giorni scorsi, che se ci fosse la possibilità di fare aggiungere il suo nome sull’insalatiera, cosa che il protocollo purtroppo non permette, ne sarebbero tutti felici. Non sarà certo un’incisione, in ogni caso, a cambiare ciò che è stato: Berrettini sa cosa ha fatto e l’essenziale è che ne sia consapevole il resto della squadra.

Peccato solo che non tutti sembrino disposti a riconoscere quanto fondamentale sia stato il contributo che ‘The Hammer’ ha dato alla causa. E lo dimostra chiaramente quello che è accaduto qualche giorno fa a Milano, in occasione dei SuperTennis Awards.

Berrettini, adesso è tutto chiaro: la frase incriminata

Com’è giusto che sia, benché Matteo sia reduce da una stagione non proprio esaltante, la Federazione ha voluto che ci fosse anche lui, al gran galà di lunedì. Indipendentemente dai risultati del 2023, Berrettini resta pur sempre, infatti, uno degli atleti di maggior pregio nel panorama azzurro.

Svelato cosa ha detto Pietrangeli a Berrettini
Nicola Pietrangeli al centro delle polemiche per la frase detta a Berrettini (AnsaFoto) – Wigglesport.it

Il romano è più volte salito sul palco e si trovava lassù anche quando ha fatto il suo ingresso Nicola Pietrangeli. L’ex numero 1 del tennis ha abbracciato con un certo trasporto Sinner, ma quando è arrivato alla corte di Berrettini l’ha fatta grossa. I microfoni non hanno registrato cosa i due si siano detti, ma il tribunale dei social, dopo aver analizzato il labiale, ha decretato che il 90enne di Tunisi potrebbe aver detto qualcosa del tipo: “E tu cosa ci fai qui?”.

L’espressione assunta da Matteo – subito dopo la frettolosa stretta di mano che i due si sono scambiati – sembrerebbe confermare questa ipotesi. La smorfia ripresa dalle telecamere pare infatti sintomatica del fatto che Pietrangeli non gli abbia detto niente di troppo carino. Ma che, anzi, lo avrebbe in qualche modo ferito, addirittura. Senza prove concrete in mano, però, restano solo congetture. A meno che, s’intende, il romano non decida di vuotare il sacco e di illuminarci circa ciò che è accaduto sul palco di Torino.

Impostazioni privacy