Stipendio choc per Verstappen: ha battuto tutti i record

Max Verstappen, l’offerta è davvero incredibile: e così il futuro del tre volte campione del mondo è già scritto

Max Verstappen continua a dominare in Formula 1 e alla guida della Red Bull pare che nessuno sia in grado di contrastarlo, domenica dopo domenica. Ma non è affatto detto che il futuro dell’olandese sia ancora strettamente legato a quello della Scuderia di Milton Keynes.

Verstappen addio
futuro in bilico per Verstappen (Lapresse) Wigglesport

Il mercato dei piloti ha coinvolto in primo piano Lewis Hamilton che dopo anni di successi in Mercedes ha deciso di lasciare la Scuderia di Toto Wolff per passare, dal 2025, in Ferrari. Speculazioni e rumors riguardano lo stesso Max Verstappen per il quale sarebbe arrivata una proposta ai limiti della decenza.

In tal senso, riguardo al futuro di Max Verstappen, arriva un’indiscrezione che è davvero clamorosa. La cifra proposta al tre volte campione del mondo per il 2025 è semplicemente esagerata. E così il pilota olandese sembrerebbe aver già deciso dove correre l’anno prossimo. Pare infatti che il possibile – ormai sempre più probabile – addio di Max Verstappen alla Red Bull possa essere strettamente legato a due figure di spicco della Scuderia di Milton Keynes.

Il consigliere strategico Helmut Marko e soprattutto Adrian Newey, progettista dietro al miracolo Red Bull che stufo delle lotte interne e della discutibilissima gestione di Christian Horner, sarebbe orientato a salutare dopo diciotto anni la Red Bull.

Verstappen, proposta indecente: addio Red Bull

Secondo quanto viene riportato da ‘F1 Insider’ pare che Max Verstappen, suo padre Jos e il manager Raymond Vermeulen siano destinati ad avere un importante colloquio con i vertici della Mercedes per discutere del passaggio del tre volte campione nella Scuderia di Brackley.

Il tutto, pare, avverrà dopo il GP di Miami e prima del weekend di Imola. Discussioni attesissime anche dal punto di vista economico visto che Toto Wolff pur di convincere l’olandese avrebbe intenzione di offrirgli un contratto faraonico: 150 milioni di euro all’anno. Una proposta indecente che in pochi sarebbero in grado di rifiutare.

Addio Verstappen: la proposta è folle
Futuro Verstappen: proposta folle sul piatto (LaPresse) – Wigglesport.it

La cifra in questione arriverebbe grazie allo stipendio risparmiato dall’addio di Lewis Hamilton finito in Ferrari oltre agli incassi dell’ultimo anno vicini ai 100 milioni. In questo caso sarebbe ancor di più cruciale la posizione di Helmut Marko che se dovesse approdare in Mercedes diventerebbe il più grande incentivo possibile per la firma di Verstappen.

A certe condizioni l’olandese andrebbe a guadagnare quasi tre volte quello che percepisce attualmente Hamilton in Mercedes: uno scenario, per il 2025 davvero pazzesco.

Impostazioni privacy