Stipendi non pagati, altro caso: penalizzazione e nuova classifica

Diversi club italiani vivono una situazione delicata dal punto di vista economico e finanziario. Le autorità, in tal senso, non possono di certo smettere di vigilare e scoppia un nuovo caso. In arrivo, in tal senso, una nuova penalizzazione che finisce per riscrivere la classifica. Andiamo a ricostruire che cosa sta accadendo.

Nel mondo del calcio italiano sembra non esserci mai pace. La situazione in termini economici è a dir poco delicata per tante società, che sembrano essere davvero sul lastrico, come si suol dire in questi casi. Dopo quanto accaduto l’anno scorso, la nuova stagione, dopo pochi mesi, si sta facendo cupa come quella passata. Un club, infatti, si trova a dover fare i conti con una situazione finanziaria delicata. C’è una deadline ormai alle porte ed è difficile immaginare che possa essere evitata. Conseguentemente sta per arrivare una penalizzazione che cambia la classifica e rischia di far sprofondare davvero nel baratro la società in questione. Le ultime notizie a riguardo.

Club nei guai
Stipendi non pagati ed un nuovo caso fa scoppiare la polemica nel calcio italiano: penalizzazione e nuova classifica

Stipendi non pagati, un altro club nei guai

Una situazione, si ha la sensazione, sta per cambiare in maniera radicale in materia di classifica ed anche per le ambizioni della società in questione. Il club, infatti, rischia seriamente di vedere stravolta la propria posizione.

Stando a quanto raccontato dal Corriere Adriatico, infatti, la Fermana, società di Serie C ha tempo fino al 16 dicembre per pagare tutti gli emolumenti e le ritenute Irpef. Allo stato attuale delle cose, al club mancherebbero ancora circa 150mila euro per poter rispettare questa deadline. Se, come pare, questo pagamento non dovesse avvenire, allora si andrebbe verso una penalizzazione che avrebbe il retrogusto di condanna per il club in questione.

Fermana
La Fermana nei guai: per sabato c’è la deadline da tenere in considerazione, se non paga gli stipendi sarà penalizzazione in classifica

Fermana, c’è la deadline: concreto rischio penalizzazione

La situazione, per quanto riguarda la Fermana, sembra essere davvero molto difficile e delicata. La squadra, infatti, allo stato attuale delle cose è già ultima in classifica. In 17 partite, infatti, ha totalizzato solo 9 punti, a conferma del fatto che la difficoltà è profonda e va ben oltre i risultati sportivi. Nel caso in cui dovesse arrivare per davvero una penalizzazione, allora in tal caso la retrocessione sarebbe, quando siamo quasi al giro di boa, quasi inevitabile. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso. I tifosi trattengono il fiato, in attesa di novità ufficiali.

Impostazioni privacy