Sta succedendo in queste ore, caos Ferrari per colpa di Sainz

Inizio di stagione superlativo per Carlos Sainz. Il madrileno della Ferrari ha ottenuto tre podi in questo avvio del mondiale di Formula 1

Tre gare disputate su quattro, alla luce del forfait in Arabia Saudita a causa dell’intervento di appendicite che gli ha impedito di correre. Ciononostante l’inizio di stagione di Carlos Sainz è stato a dir poco esaltante: nei tre gran premi disputati alla guida della nuova Ferrari SF-24, il pilota madrileno ha conquistato una vittoria in Australia e per due volte è giunto terzo alle spalle della super coppia della Red Bull, Verstappen-Perez.

caos Sainz
esplode la bufera per causa di Sainz (Lapresse) Wigglesport

Altro che seconda guida o peggio ancora gregario di lusso, come qualcuno con troppa superficialità lo ha definito qualche mese fa. Sainz sta dimostrando di fare parte della ristretta cerchia di ‘top driver’. Un autentico numero uno al quale i vertici della scuderia di Maranello hanno deciso di rinunciare preferendogli a partire dal 2025 il sette volte campione del Mondo, Lewis Hamilton.

Ed era inevitabile in virtù dei risultati ottenuti da Sainz in questo avvio di mondiale di Formula 1 che soprattutto tra i tifosi nascessero due schieramenti contrapposti: da una parte tutti i critici nei confronti del Cavallino Rampante, dall’altra i favorevoli all’arrivo del fuoriclasse inglese.

Ferrari, i tifosi si schierano: la scelta è sbagliata. Caos sui social

A scatenare le due fazioni è stato un post pubblicato dalla Ferrari sui suoi profili social: “Tre gare e tre podi per Carlos Sainz nel 2024. Che inizio di stagione!“, la frase che ha innescato una raffica di commenti in gran parte critici nei confronti del team modenese. In effetti è abbastanza diffusa la sensazione che la scelta della Ferrari di rinnovare il contratto a Charles Leclerc e non a Sainz sia un clamoroso errore di valutazione.

Anche i risultati di alcuni sondaggi che circolano sui social in queste ore stroncano la scelta compiuta da Maranello ormai più di due mesi fa. Le percentuali sono quasi plebiscitarie e favore di un’eventuale conferma di Sainz per le prossime stagioni. Uno scenario purtroppo irrealizzabile. Come si dice in questi casi, il dado è tratto.

Ecco la nuova coppia della Ferrari
Lewis Hamilton e Charles Leclerc insieme in Ferrari (LaPresse) – Wigglesport.it

Nel 2025 i piloti della Rossa saranno Lewis Hamilton e Charles Leclerc, mentre Sainz correrà per un’altra scuderia che ad oggi ancora non c’è. Il ventinovenne pilota madrileno resta sul mercato in attesa che arrivi l’offerta giusta. Si vocifera da settimane di proposte targate Mercedes, Audi, se non addirittura Red Bull. L’unica certezza è che Sainz dovrà sfilarsi di dosso la tuta rossa della Ferrari.

Impostazioni privacy