Spunta il video inedito: Sinner lascia tutti a bocca aperta

Arriva il video che conferma la grande forza di volontà e la professionalità di Jannik Sinner. L’altoatesino è sempre inarrestabile.

Tra i pregi assoluti che Jannik Sinner può vantare – oltre ad un talento clamoroso a livello tennistico – c’è senza dubbio un grande spirito di sacrificio e totale forza di volontà. Qualità che lo aiutano certamente ad affrontare con maggiore forma e preparazione tutti i tornei internazionali a cui partecipa.

Sinner, spunta il video
Video inedito di Sinner (Ansa) – Wigglesport.it

Il 2023 per il tennista italiano è stato superlativo, soprattutto nelle ultime settimane. Prima si è forgiato dei titoli di Pechino e Vienna, due tornei tutt’altro che semplici, poi si è fatto applaudire dal pubblico di tutto il mondo alle ATP Finals di Torino. Infine la vittoria della Coppa Davis con l’Italia, trascinata proprio dalle qualità di Sinner.

Jannik non è affatto stanco né appagato. Sa che nel 2024 dovrà proseguire il suo cammino e possibilmente migliorarlo, puntando a vincere il suo primo torneo del Grande Slam in carriera. Magari anche andando a caccia del podio nel ranking ATP, che al momento lo vede stabile al quarto posto, ma non lontanissimo dal terzo di Daniil Medvedev.

Jannik Sinner già ha iniziato la preparazione atletica: il video dice tutto

Le brevi e meritate vacanze dopo la vittoria della Davis sono già finite. Il mese di dicembre servirà a Jannik Sinner per rimettersi subito in forma in vista dei primi tornei del 2024. Non c’è un attimo da perdere e il virgulto altoatesino si è messo immediatamente a lavoro.

sinner preparazione atletica
Sinner si allena per la nuova stagione (Ansa) – Wigglesport.it

Sinner è volato ad Alicante, dove svolgerà questa fase di preparazione atletica e fisica, ovviamente assieme ai suoi coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill. Con lui anche il giovane collega Luca Nardi, che ha deciso di affiancarsi a Sinner per cercare di prepararsi al meglio per la nuova stagione sportiva.

Sui social spunta un video inedito delle fasi di preparazione di Sinner, che si trova sul cemento di Alicante per rimettersi subito in forma e non perdere un attimo. L’azzurro è sembrato già in grande spolvero, come se non si fosse mai fermato dopo gli ultimi successi internazionali. Già lo scorso anno aveva scelto la località spagnola per la preparazione invernale, e visti gli ottimi risultati ha deciso di replicare con il suo staff.

 

Sinner dovrebbe riprendere ad inizio 2024 con un torneo di esibizione, per poi lanciarsi nell’avventura degli Australian Open in quel di Melbourne, il primo grande evento tennistico del nuovo anno. Sinner ha intenzione di farsi valere da subito e ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo.

Impostazioni privacy