Uno scatto clamoroso che riguarda Michael Schumacher: i fan del tedesco sono rimasti letteralmente spiazzati
Il dramma che si è consumato il 29 dicembre 2013 non ha minimamente spento l’entusiasmo di milioni di tifosi sparsi per il mondo. Michael Schumacher rimane un’icona, una leggenda. E lo scatto venuto a galla nelle scorse ore ha commosso proprio tutti.
L’incidente di Meribel è acqua passata anche se il sette volte campione del mondo ne paga ancora oggi le conseguenze. Condizioni di salute costantemente sotto controllo del suo team medico che non lo lascia da solo nemmeno un istante.
E nel frattempo si sa poco o nulla su quale sia effettivamente lo stato di salute del ‘Barone Rosso’, che ha scritto pagine indimenticabili della storia della Ferrari. Ad inizio anno sono spuntate delle indiscrezioni che vedrebbero Michael in netta ripresa, pronto addirittura a presenziare all’imminente matrimonio di sua figlia Gina Maria.
Le nozze, che avranno luogo in forma privatissima nella Villa di Maiorca dopo la fine dell’estate, potrebbero rappresentare il contorno perfetto per la prima apparizione ufficiale dell’ex pilota in pubblico. Si vocifera, poi, di come la struttura sia già stata attrezzata con le strumentazioni necessarie ad assistere Michael in ogni momento.
Schumacher, scatto inedito: tifosi in estasi
Un’ultimissima novità riguarda, poi, un risarcimento di ben 200 mila euro che la famiglia Schumacher ha recentemente incassato per un’intervista fake nella quale un ‘finto’ Schumi oltre un mese fa avrebbe risposto ad alcune domande sulla sua salute.
‘Die Aktuelle’, questo il nome della rivista, l’ha fatta grossa: con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale ha simulato – senza specificarlo – una serie di domande poste al tedesco. E così la situazione ha preso una piega spiacevole: la famiglia dell’ex ferrarista si è rivolta ai legali e qualche giorno fa è stata prontamente risarcita dopo lo squallido caso.
Per il momento, dunque, tutto ciò che riguarda in termini concreti Schumacher è strettamente legato al suo passato in pista. E così su ‘X’ è spuntata una foto davvero pazzesca. Anno 1995, quello del secondo titolo mondiale conquistato con la Benetton da Michael Schumacher.
Siamo a Monaco, GP a cui il tedesco era particolarmente legato. Lo scatto in questione mostra la livrea dell’ex pilota che pur partendo dalla seconda piazzola in qualifica, riuscì a battere i rivali anticipando Hill e Berger alla bandiera a scacchi.
1995-Schumacher driving for Benneton pic.twitter.com/gRUMCEr7xM
— Corleone Purple N’ Gold em Cancún 🟣🟡 (@Corleone_PG) May 24, 2024
Un’istantanea semplice di rara bellezza che ritrae nel suo periodo d’oro quello che sarebbe, solo qualche anno dopo, diventato il simbolo della Ferrari.
Ed i suoi tifosi proprio non possono dimenticare le imprese del ‘Kaiser’ capace, con il suo innato talento e la strepitosa cultura del lavoro, di riportare una scuderia leggendaria al successo dopo anni di digiuno.