Sospiro di sollievo Inter, accordo ad un passo: Marotta osserva

Intrecci di calciomercato già in corso e un accordo che riguarda molto da vicino l’Inter: Marotta tira un sospiro di sollievo

Si parte già adesso con la programmazione della nuova stagione calcistica per i grandi club, nonostante si sia appena entrati nel rush conclusivo di quella in corso. Tra presente e futuro, sono momenti molto importanti anche per l’Inter, che vuole mettere le basi per un avvenire ancora ricco di soddisfazioni.

Accordo vicino, buone notizie per l'Inter e per Marotta
Beppe Marotta sorride e con lui tutta l’Inter: la notizia che cambia il futuro (fonte: © ANSA) – Wigglesport.it

I nerazzurri hanno dato una dimostrazione di superiorità piuttosto netta lungo tutto l’arco del campionato, adesso è il momento di raccoglierne i frutti. C’è un po’ di delusione per l’aver concluso in maniera inattesa e prematura il percorso in Champions League, ma ora tutti sono concentrati sul raggiungimento dello scudetto, che andrà suggellato nelle prossime settimane.

Era del resto l’obiettivo stagionale dichiarato, quello del titolo della seconda stella, per cui manca davvero poco. Ma non ci si ferma qui, Marotta è già al lavoro per rendere la squadra competitiva anche l’anno prossimo, tra l’Italia e l’Europa.

L’ad nerazzurro ha già bloccato i primi acquisti, Zielinski e Taremi, e altri cercherà di metterne a segno per mantenere il livello alto. Sulla sua grande competenza dirigenziale non ci sono dubbi, del resto, e l’ambiente interista sa che ci saranno altri innesti di valore, anche a fronte di qualche cessione importante che potrebbe derivare dalla delicata situazione societaria del momento. Per tutta l’Inter, comunque, arriva una buona notizia che può rasserenare per la prossima stagione.

Inter, Inzaghi resta al suo posto: l’indizio sull’allenatore

La stagione in corso ha definitivamente consacrato Simone Inzaghi tra gli allenatori top a livello internazionale. Per lui sta per arrivare il primo scudetto da tecnico, non è un caso che anche qualche importante club europeo avesse iniziato a pensare a lui.

Inter, indizio sul futuro di Inzaghi: resta in nerazzurro
Simone Inzaghi verso la permanenza all’Inter, un indizio importante per la panchina (fonte: © Lapresse) – Wigglesport.it

Si era parlato, in particolare, del Liverpool, alla ricerca dell’erede di Klopp. Il manager tedesco lascerà Anfield dopo nove anni e la caccia al suo successore è aperta. Un profilo come quello di Inzaghi poteva interessare e non poco, ma in pole ci sarebbe adesso un altro allenatore.

Molti dalle parti di Liverpool sognavano Xabi Alonso, che però rimarrà al Bayer Leverkusen. A questo punto, il favorito è Ruben Amorim, dello Sporting. Il portoghese è vincolato al suo club da un contratto fino al 2026, ma, secondo il ‘Telegraph’, la dirigenza del Liverpool sarebbe intenzionata a pagare la sua clausola rescissoria da 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy