Sorpresa Sinner, ora è ufficiale: non se lo aspettava nessuno

Jannik Sinner lancia un annuncio a sorpresa che lascia tutti i suoi tifosi senza parole: era davvero difficile prevederlo in questo momento

Il tennista altoatesino Jannik Sinner sta cercando di arrivare nel migliore dei modi agli Slam più importanti della tarda primavera e dell’estate e per questo ha deciso ad esempio di saltare Barcellona. Più avanti prenderà parte invece ad un torneo piuttosto strategico.

Jannik Sinner annuncio a sorpresa
Sinner stupisce i suoi tifosi (WiggleSport – ANSA)

Per diventare numero uno del mondo Jannik Sinner deve curare ogni minimo dettaglio, dal suo gioco alla sua preparazione fisica, senza tralasciare la programmazione. In un calendario fittissimo di eventi diventa imprescindibile avere un planning inappuntabile, per presentarsi nelle condizioni giuste nei tornei che contano.

Gli Slam assumono ovviamente il ruolo più importante, sia per i 2000 punti che garantiscono nel ranking che per l’indubbio fascino e prestigio. Il primo del 2024 è già nella bacheca del campione di Sesto, che cerca conferme anche sulla terra del Roland Garros. A Montecarlo è andato davvero ad un passo dal battere Stefanos Tsitsipas, al momento il più forte nel Principato (tre vittorie all’attivo) e solo una chiamata arbitrale lo ha fermato.

Per non sovraccaricare troppo il proprio fisico Sinner ha deciso di non partecipare all’ATP 500 di Barcellona e concentrarsi direttamente sui Master 1000 di Madrid e Roma. La terra può anche non essere la sua superficie preferita ma sta dimostrando di poter dire alla grande la sua. Trovare un’ottima confidenza anche sul terreno più lento è fondamentale per un grande obiettivo di questa stagione: le Olimpiadi.

Jannik Sinner, torneo strategico in vista delle Olimpiadi: sarà presente all’ATP 250 di Bastad

L’appuntamento a cinque cerchi di Parigi 2024 è stato indicato sin da subito come uno degli eventi più importanti per Jannik Sinner. Il tennista azzurro riconosce l’importante dell’evento olimpico e non vuole lasciare nulla di intentato. Dal punto di vista del calendario si andrà a posizionare a fine luglio, dopo il torneo di Wimbledon, in una parte di stagione in cui si viene dai tornei in erba.

Bastad lieto di avere Sinner tra gli iscritti
Sinner parteciperà ad un torneo a sorpresa (WiggleSport – ANSA)

Per ritrovare la giusta condizione sulla terra rossa Sinner ha deciso di prendere parte al torneo di Bastad, in Svezia, come annunciato nelle scorse ore in modo ufficiale. Gli organizzatori scandinavi hanno infatti postato un messaggio chiaro sui social, mostrandosi orgogliosi per la scelta del numero 2 del mondo.

Sarà la prima partecipazione per Jannik al Nordea Open, ATP 250 che si terrà dal 15 al 21 luglio. Il fenomeno di San Candido ha voluto da par suo commentare: “Sono molto contento di partecipare al Nordea Open, mi dicono essere un grande evento. Ci vediamo presto!”.

Impostazioni privacy