Sorpresa Juve: firma entro fine anno

In casa bianconera si avvicina una firma assolutamente sorprendente: già entro Natale potrebbe arrivare il clamoroso annuncio

29 punti in 12 giornate di campionato con un distacco dall’Inter capolista davvero ridotto all’osso. 2 lunghezze dai nerazzurri per sognare lo Scudetto: il cammino della Juventus di Massimiliano Allegri è stato fino a questo momento sorprendente.

La Juve pronta all'annuncio: firma imminente
Colpaccio Juve: è già pronto a firmare (Lapresse) – Wigglesport.it

Dopo due anni assolutamente insuffiicenti, pare proprio che l’allenatore di Livorno abbia trovato la quadra giusta per far rendere i suoi oltre ogni aspettativa. La mancanza di impegni in ambito europeo può fare la differenza, con la Juve pronta a preservare le energie rispetto alle concorrenti puntando con forza al prossimo tricolore. Ci sarà da lottare duro in campo ma non solo: perché le scelte che arriveranno dalla prossima sessione invernale di calciomercato potrebbero in parte rivoluzionare il gruppo bianconero.

Si comincerà ufficialmente il 2 gennaio 2024 col depositare contratti, tra entrate ed uscite, ma intanto Cristiano Giuntoli sta già da qualche settimana lavorando senza sosta per garantire ad Allegri gli innesti tanto richiesti. Ci si muoverà in particolar modo a centrocampo, un reparto falcidiato da infortuni ed eventi assolutamente inattesi. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli lasceranno la ‘Vecchia Signora’ con una coperta pericolosamente corta: i nomi per potenziare la mediana ci sono e sono diversi.

Allo stesso tempo, però, l’ex dirigente del Napoli pare sia pronto a chiudere un altro affare stavolta addirittura entro la fine del 2023. Sembra tutto pronto, coi tifosi che non si aspettano minimamente la decisione dei vertici di casa Juventus.

Juve, firma immediata: contratto fino al 2027

Il futuro della Juventus, tanto in campo quanto lontano dal rettangolo verde, è pronto ad essere scritto già nelle prossime settimane. Da questo punto di vista, il primissimo colpo per i prossimi anni potrebbe essere una sorpresa.

La Juve pronta all'annuncio: firma imminente
Firma entro Natale: Giuntoli spiazza tutti (Lapresse) – Wigglesport.it

Sembra proprio che alla fine Weston McKennie abbia convinto tutti in bianconero, dopo essere ritornato dalla sfortunata parentesi in prestito al Leeds. I sei mesi chiusi con la retrocessione in Championship e la mancanza di richieste per il centrocampista texano hanno convinto Allegri a dare una nuova possibilità a McKennie. Chance colta al volo dall’ex Schalke 04 che ha sfoderato una serie di prestazioni decisamente convincenti, con 12 presenze complessive ed 1 assist in 888′ in campo agli ordini del tecnico toscano.

Adesso secondo alcuni rumors pare proprio che McKennie possa firmare un rinnovo di contratto: attualmente è in scadenza nell’estate 2025. L’accordo sembrerebbe possa essere trovato entro dicembre e con una durata che andrebbe fino al 30 giugno 2027, con il calciatore nuovamente al centro del progetto bianconero.

Gestione cookie