Altro esonero, annuncio nelle prossime ore: già scelto il sostituto

L’ultima sconfitta ha attivato un campanello d’allarme che la società non ha alcuna intenzione di snobbare. La squadra non sta decisamente rendendo secondo le aspettative, come conferma anche l’attuale posizione in classifica, ed è per questo che nelle prossime ore il club potrebbe prendere una decisione drastica. 

Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte del complicato momento che la squadra sta attraversando, l’allenatore potrebbe essere esonerato già in incredibilmente in giornata, reo di essere responsabile dei deludenti risultati ottenuti fino ad oggi in stagione.

Siviglia Diego Alonso
Esonero imminente, annuncio nelle prossime ore (LaPresse) – wigglesport.it

Cambiare significherebbe dare una scossa importante a tutto l’ambiente, ed è per questo che in caso di esonero il club affiderebbe la panchina ad un allenatore esperto e di carattere, che fra l’altro sarebbe anche già stato indivuato fra i tanti profili valutati nel corso di queste concitate ore.

Ribaltone in panchina: altro esonero, annuncio nelle prossime ore

Il complicato inizio di stagione della squadra obbliga la società a prendere in mano le redini della situazione per dare una scossa importante a tutto l’ambiente. Ed è per questo che, stando alle ultime notizie, nelle prossime ore ci potrebbe essere un clamoroso cambio in panchina, visto che dopo l’ultima sconfitta l’allenatore ha messo seriamente a rischio la sua posizione.

Se la partita di oggi non dovesse andare come il club ed i tifosi si aspettano, l’esonero potrebbe essere anche imminente, con l’annuncio che in quel caso arriverebbe addirittura anche in serata. L’unica soluzione valida per salvare la panchina è la vittoria, ma la formazione si troverà difronte un avversario tutt’altro che semplice, quindi le possibilità che questa salti sono tante.

Queste saranno dunque ore delicate e cruciali, che segneranno una volta e per tutte il futuro della panchina del Siviglia in questa stagione. Stando a fichajes.net, infatti, il club andaluso potrebbe addirittura esonerare Diego Alonso già oggi. Staremo a vedere.

Siviglia, Alonso rischia: Villarreal decisivo

Dunque la partita di oggi contro il Villarreal è una sorta di ultimatum dato dal Siviglia a mister Diego Alonso. Qualora gli andalusi anche oggi dovessero mancare l’appuntamento con la vittoria, che manca oramai da un mese in tutte le competizioni, la società Rojiblanca non ci penserebbe due secondi ad esonerare l’uruguaiano.

C’è bisogno di una svolta, ed anche imminente, per evitare di rendere completamente fallimentare questa stagione, visto che anche la “retrocessione” in Europa League dalla Champions è a serio rischio.

Siviglia Diego Alonso
Siviglia-Villarreal decisiva per il futuro di Diego Alonso, ad un passo dall’esonero (LaPresse) – wigglesport.it

Siviglia, via Alonso: due possibili ritorni in panchina

Considerata la posizione a rischio di Diego Alonso, dalle parti del Ramon Sanchez Pizjuan si è iniziato a parlare di due possibili e clamorosi ritorni in panchina per il Siviglia in caso di esonero dell’uruguagio. Il primo è quello di Jorge Sampaoli, allenatore dei Rojiblancos nel 2017 e nel 2023, mentre l’altro è quello di Julen Lopetegui, liberatosi dai Wolves in estate e vincitore dell’Europa League con gli andalusi nell’estate del 2020.

Siviglia Lopetegui Sampaoli
Siviglia, Lopetegui o Sampaoli per il post Alonso (LaPresse) – wigglesport.it
Impostazioni privacy