Sinner vuota il sacco, clamorosa ammissione: coinvolto anche Valentino Rossi

Jannik Sinner è sempre più l’uomo del momento, i fan sono rimasti stupiti da una particolare ammissione del tennista.

Le prestazioni di Jannik Sinner ad Indian Wells non sono passate inosservate, l’azzurro è ormai da mesi sulla cresta dell’onda ed è uno dei protagonisti assoluti dello sport italiano. Nello specifico il tennis è assolutamente in buone mani.

rivelazione a sorpresa Sinner
Sinner – Rossi, i tifosi restano di stucco (Lapresse) Wigglesport

Con Alcaraz e Djokovic Sinner è tra i protagonisti del circuito, colui che – insieme allo spagnolo – è chiamato a prendere l’annosa quanto complicata eredità dei Big Three, i tre fenomeni che hanno dominato il tennis nell’ultimo ventennio. E la coppia Alcaraz-Sinner, come abbiamo visto anche stanotte a Indian Wells, è sulla buona strada.

In generale l’altoatesino, grazie a quanto fatto nei mesi scorsi, è già uno dei protagonisti entrati nella storia dello sport italiano, una particolare rivelazione sta spiazzando i suoi tifosi. L’ammissione di Sinner conferma come ci sia un punto in comune importante con i campioni del passato.

Sinner e Rossi, cosa sta accadendo

Intervistato da Tennis Channel, Sinner ha parlato del suo momento in campo ma anche di quanto accade al di fuori dei circuiti tennistici. L’altoatesino ha rivelato come sia in contatto con Valentino Rossi in questi giorni, è un punto di riferimento importante.

I tifosi italiani hanno già paragonato la voglia di vincere del tennista a quella dell’ex campione della MotoGp. Pur con caratteri diversi, c’è un punto in comune: la voglia costante di migliorarsi, che fa ben sperare per il futuro. Sinner trova ispirazione da Rossi, i messaggi tra i due sono frequenti con tanti consigli importanti proprio sul gestire la tensione in gara.

Sinner ha ammesso quindi i contatti con uno dei migliori piloti di sempre ma anche con altre due istituzioni dello sport italiano: “Ho iniziato a messaggiare con Rossi, ma anche con Giorgio Chiellini e Alberto Tomba. È bello vedere anche altri punti di vista oltre il tennis. Non li ho ancora visti dal vivo, ma mi piacerebbe incontrarli, proprio perché è già un piacere stare a contatto con loro”.

Contatti tra Sinner e Rossi
Rossi consiglia Sinner in questi giorni (Lapresse) – wigglesport.it

Sinner fa tesoro dei consigli su come gestire la pressione e la concentrazione, i modelli di riferimento hanno una grande presa ancora oggi. Il tennista, oltre a Valentino Rossi, ha avuto anche uno scambio di messaggi con Giorgio Chiellini che, da capitano della Nazionale di calcio, ha vinto Euro 2020. L’ex centrale è stato uno dei leader dentro e fuori dal campo e può offrire ancora oggi spunti sul piano mentale.

Non meno rilevante è l’amicizia con Alberto Tomba, l’uomo dei record sulle piste da sci negli anni Ottanta e Novanta. L’ex campione emiliano ha consigliato a Sinner l’importanza di saper scegliere le amicizie extra campo, distinguendo fra quanti fanno il suo bene e quanti invece cercano di sfruttarlo per la fama.

Impostazioni privacy