Sinner, volo da sogno in classifica ATP: che salto

Jannik Sinner ha, ancora una volta, tutti gli occhi puntati su di sé: adesso c’è anche un’altra speranza per la classifica ATP! Ecco cosa può succedere.

Jannik Sinner ha gli occhi di tutti puntati addosso. Gli italiani sono orgogliosi del percorso che il tennista sta compiendo, mettendo in mostra le sue incredibili capacità e qualità. L’azzurro è approdato anche in semifinale del Master 1000 di Miami dove, tra poche ore, se la vedrà contro il russo Daniil Medvedev. Non sarà semplice, questo è certo, ma le motivazioni per provare a farcela sono decisamente importanti!

Sinner, il sorpasso è vicino
Jannik Sinner prova l’ennesima impresa (Lapresse) Wigglesport

Il percorso di Jannik Sinner continua a ritmi serrati. Medvedev ha esaltato Sinner in conferenza, ma ha anch’egli constatato delle sue difficoltà in questa settimana: i due si affronteranno tra poche ore, Medvedev è avanti 6-4 nei precedenti ma Jannik ha vinto le ultime quattro volte.

Carlos Alcaraz è stato eliminato a sorpresa ai quarti di finale a Miami, battuto nella notte dal bulgaro Dimitrov. Sinner, dal canto suo, affronterà ancora il russo, i due si sono sfidati miriadi di volte ormai. L’importante gara andrà quindi in scena questa sera, venerdì 29 marzo, a partire dalle ore 20:00 in diretta su ‘Sky Sport Uno’ e ‘Sky Sport Tennis’. Non sarà facile ma l’obiettivo principale sarà dare il massimo anche per superare il rivale spagnolo in classifica ATP. Vediamo lo scenario completo.

Sinner contro Medvedev, l’obiettivo è la finale: ecco come l’altoatesino può conquistare il secondo posto in classifica ATP

L’appuntamento di questa sera sarà importantissimo. Sinner vuole ripetersi contro Daniil Medvedev, dopo l’Australia, e ce la metterà tutta per conquistare la finale del torneo. A Miami, dopo gli Indian Wells, l’italiano ha una nuova possibilità per piazzarsi al secondo posto in classifica ATP.

Attualmente infatti Alcaraz è fermo a quota 8.645 punti. Sinner, invece, è numero 3 del mondo con 8.110 punti. C’è una sola possibilità per diventare secondo. Sinner può solo vincere, vincere il Miami Open lo iscriverebbe (ancora di più) nella storia del tennis azzurro. La vittoria del torneo lo porterebbe alle spalle di Novak Djokovic e poi l’azzurro potrebbe mettere con calma il serbo nel mirino.

Sinner vola nella classifica ranking
Sinner ha una nuova possibilità per scavalcare Alcaraz e piazzarsi al 2° posto in classifica (LaPresse) – Wigglesport.it

Ora c’è Medvedev ed eventualmente Jannik potrebbe affrontare il vincente tra Grigor Dimitrov e Alexander Zverev con il tedesco abbastanza favorito. Step by step e Sinner sogna ancora una volta di far sognare i tifosi azzurri.

Miami e poi si tornerà in Europa per la terra battuta e Jannik vuole continuare a stupire, difendendo tra l’altro il primo posto nella classifica della Race.

Impostazioni privacy