Sinner, tutti increduli dopo l’annuncio: nessuno ci sperava più ormai

Annuncio importante da parte di Jannik Sinner, una buona notizia inattesa per tutti i tifosi del tennista altoatesino

Un po’ di amaro in bocca, e non potrebbe essere altrimenti, per Jannik Sinner, dopo essere uscito di scena a Montecarlo in semifinale. Quella contro Tsitsipas è stata la seconda sconfitta dell’anno per l’azzurro, un ko carico di rimpianti per come si è sviluppata la sfida, che a un certo punto sembrava nelle sue mani.

Jannik Sinner, una bella notizia insperata
Jannik Sinner suona subito la carica dopo la delusione di Montecarlo (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Perso il primo set, con un Tsitsipas in grande spolvero, Jannik si era rifatto nel secondo parziale. E nel terzo, aveva allungato con decisione. Fino al momento contestatissimo del quinto gioco, in cui avrebbe potuto piazzare il doppio break e di fatto ipotecare la finale.

La mancata chiamata dell’arbitro sul doppio fallo di Tsitsipas, non visto, ha generato molte polemiche. Non cavalcate da Sinner, che non ha protestato e anche a gara finita non ha sottolineato l’episodio, che di certo però ha influito pesantemente. Il resto lo hanno fatto i crampi che hanno colto Jannik, con Tsitsipas che ha avuto gioco facile, nei game conclusivi, per rimontare.

Niente di grave, per fortuna, con l’azzurro che ha scherzato con i fisioterapisti, rimanendo tranquillo. E’ il momento di guardare avanti e lasciarsi alle spalle una sconfitta che brucia, ma con un andamento nel torneo che ha confermato come Sinner possa essere competitivo anche sulla terra rossa. E adesso arriva da parte sua un altro annuncio importante.

Jannik Sinner in campo anche a Madrid: c’è la conferma

L’azzurro ha infatti dichiarato in conferenza stampa che, contrariamente a quanto era inizialmente previsto, parteciperà al Masters 1000 di Madrid tra due settimane. Un torneo che gli servirà per affinare ulteriormente la condizione.

Jannik Sinner ci sarà nel torneo di Madrid
Jannik Sinner, ritorno in campo nel Masters 1000 di Madrid: non era previsto (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

La strategia è chiara: arrivare al meglio a Roma e al Roland Garros, obiettivi che sono stati messi con decisione nel mirino. Sinner ha infatti spiegato: “Lavoreremo tanto in palestra, sarà un torneo di totale preparazione. Se passerò uno o due turni andrà benissimo, non andrò lì per puntare a vincere”. Idee ben chiare per il numero due al mondo che ha messo nel mirino i prossimi obiettivi.

Un lavoro certosino di preparazione, dunque, per avere le massime chances di vittoria al Foro Italico e a Parigi. Appuntamenti che potrebbero avvicinare sensibilmente Jannik alla posizione numero uno del ranking. Un obiettivo concreto, che potrebbe realizzarsi presto, lanciando definitivamente il 22enne nella storia.

Impostazioni privacy