Sinner può farcela davvero: saranno più di uno

Dopo aver vinto la Coppa Davis con l’Italia, su Jannik Sinner bisogna registrare una previsizione che ha davvero spiazzato tutti.

Il 2023 si sta per chiudere ed uno dei massimi protagonisti di quest’anno è sicuramente Jannis Sinner. L’altoatesino, infatti, hanno fatto un salto enorme in questi 365 giorni. Basti pensare che il tennista italiano ha chiuso al quarto posto della classifica ATP. Tuttavia, i suoi miglioramenti si notarono a partire già dagli Australian Open di ormai un anno fa.

Futuro Sinner
Su Jannik Sinner bisogna registrare una previsione che ha fatto rumore (LaPresse) wigglesport.it

Jannik Sinner, infatti, uscì sì al quarto posto contro Tsitsipas, ma riuscì finalmente a giocare una gara equilibrata con il tennista greco. Dopo lo Slam australiano, l’altoatesino ha subito ben figurato con una serie di ottime prestazoni.

Mentre la stagione della terra rossa – al netto della semifinale raggiunta a Montecarlo – non è stata esaltante per Jannik Sinner che, però, si è poi rifatto con la semifinale di Wimbledon (poi persa contro Djokovic). Nell’ultima parte di stagione, invece, l’altoatesino si è letteralmente consacrato. Jannik ha prima vinto il suo primo Master 1000 a Toronto e poi tornei come quelli di Pechino e Vienna. Ma le due ciliegine sulla torta di questa super annata sono arrivate con la finale persa contro Djokovic alle Finals Atp di Torino e con il successo in Coppa Davis con l’Italia di Filippo Volandri. Proprio quest’ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sull’attuale numero quattro al mondo della classifica ATP. 

Tennis, Filippo Volandri su Jannik Sinner: “Può vincere più di uno Slam, sta lavorando per questo”

Il capitano non giocatore della Nazionale italiana di tennis, al margine del 18esimo ‘Premio Asi Sport&Cultura al Coni’, ha infatti parlato così dei prossimi obiettivi di Jannik Sinner: “Può diventare il numero 1? Sì, può farlo. Lui si sta allenando, può vincere anche più di uno Slam. Lui sta lavorando per raggiungere tutti questi traguardi, poi vedremo in quanto tempo impiegherà a riuscirci”.

Parole di Volandri
Filippo Volandri ha rilasciato delle dichiarazioni su Jannik Sinner (LaPresse) wigglesport.it

Filippo Volandri ha poi concluso il suo intervento soffermandosi sulla Nazionale italiana di tennis: “Programmi per il 2024? Le prossime sono davvero ottime, abbiamo una squadra giovane, ci poniamo l’obiettivo di vincere la Coppa Davis anche l’anno prossimo con Matteo Berrettini. Il premio ASI è un ulteriore premio, ci stiamo rendendo conto dopo qualche settimana dell’effetto di aver vinto la Coppa Davis dopo tanti anni. Come sta Berrettini? Sta bene. I ragazzi si stanno allenando con la carica di aver vinto la Coppa Davis”:   

Impostazioni privacy