Sinner punta un obiettivo incredibile: “Voglio farlo per l’Italia”

Jannik Sinner ha già fissato i suoi nuovi e prossimi obiettivi. Il tennista italiano non intende fermarsi e ha dato priorità ad un torneo.

Tutta l’attenzione mediatica in fatto di tennis maschile è incentrata su Jannik Sinner. Se prima eravamo solo noi italiani a guardare all’altoatesino come una grande speranza, oggi sono tutti gli appassionati di questo sport a livello mondiale a seguirne le imprese con interesse e passione.

Sinner ha già un nuovo obiettivo
Jannik Sinner non si ferma: nuovo obiettivo stagionale (Ansa) – Wigglesport.it

Sinner è uno dei fuoriclasse più apprezzati anche a livello internazionale, per il suo carattere sportivo e razionale, la freddezza dentro al campo e la naturalezza negli atteggiamenti. Oltre ad una qualità tennistica spaventosa, che lo sta portando a vette incredibili già dall’inizio del 2024.

Dopo la vittoria prestigiosa degli Australian Open, primo grande Slam vinto da Sinner in carriera, l’azzurro è tornato in campo in questi giorni per il torneo indoor di Rotterdam. L’intenzione è dare continuità alle proprie prestazioni e migliorare sempre di più le sue qualità. Con un occhio già fisso sui prossimi obiettivi stagionali.

Sinner ha già deciso: “Questo è il primo obiettivo stagionale”

Interpellato proprio alla vigilia del torneo di Rotterdam, Sinner ha parlato dei suoi prossimi obiettivi. Il tennista classe 2001 ha diversi orizzonti aperti: nel 2024 può puntare a vincere un altro Slam, fare bella figura alle Olimpiadi di Parigi o puntare al primo posto del ranking ATP con i suoi risultati. Ma la priorità di Sinner è una in particolare.

“Sicuramente le Olimpiadi sono molto importanti per me. L’ho già detto lo scorso anno. Le Olimpiadi, forse, perché ci sono ogni quattro anni. Vorrei prendere una medaglia per me e per l’Italia. Vediamo cosa riesco a raggiungere”. Dunque Sinner è particolarmente affascinato dall’idea di andare a medaglia ai giochi di Parigi, che si svolgeranno a partire da fine luglio 2024 nella capitale francese.

Sinner punta a Parigi 2024
Sinner, priorità a Parigi 2024 (Ansa) – Wigglesport.it

Fare bene alle Olimpiadi per i tennisti di maggiore risonanza spesso è una scelta difficile, visto che il torneo estivo che si svolge ogni quattro anni è molto vicino a due tornei prestigiosi come Wimbledon e Roland Garros. Ma sembra che Sinner abbia già fatto la propria scelta: provare a partecipare a tutti questi slam ma con un occhio di riguardo per le Olimpiadi, anche per dare una gioia ancora maggiore all’Italia dello sport.

Va ricordato che il torneo olimpico di tennis è andato in scena dal 1896 al 1924, per poi riprendere dal 1988 dopo una lunga astinenza dovuta alle decisioni del CIO. Nessuna tennista azzurro in ambito maschile è mai finito sul podio.

Impostazioni privacy