Sinner nuovo numero 1 del ranking Atp, un sogno per gli italiani

Dopo la vittoria della Coppa Davis con l’Italia di Volandri ed il successo agli Australian Open, Jannik Sinner continua a far sognare i tifosi italiani.

Jannik Sinner, di fatto, ha fatto tornare il tennis uno sport nazionale. Il tutto, ovviamente, figlio delle grandi vittorie ottenute nell’ultimo anno, soprattutto la Coppa Davis con l’Italia di Filippo Volandri e gli Australian Open (il suo primo slam). L’altoatesino ha ormai abituato tutti a di un livello competitivo che solo i più grandi di questo sport hanno. 

Sinner
Sinner sta facendo ancora sognare i tifosi italiani (Ansa Foto) wigglesport.it

Basti pensare che, appena qualche settimana dopo lo storico successo agli Australian Open, Jannik Sinner ha vinto in ‘scioltezza’ anche il Rotterdam Open (torneo ATP 500). Nonostante tutti questi successi, come ha dimostrato anche con il suo rifiuto di partecipare al Festival Sanremo, l’altoatesino non ha la minima intenzione di smettere di vincere, anzi. 

Il tennista di Sesto, infatti, anche all’Indian Wells (uno dei Master 1000 più importanti dell’intera stagione tennistica) sta disputando per il momento un grande torneo, anche perché tra i suoi obiettivi c’è quello di diventare il numero uno al mondo. Jannik Sinner, al terzo posto nella classifica ATP, ha infatti ribadito più volte che la sua intenzione è quella di fare di tutto per diventare il più forte di tutti. 

Tennis, ecco quando Jannik Sinner potrebbe diventare il numero uno della classifica ATP

Anche se la scalata alla prima posizione, dove c’è sempre Novak Djokovic, da parte di Jannik Sinner è ancora lontana. Il serbo, infatti, è ancora distante, ma tutto potrebbe cambiare se l’altoatesino dovesse portare a casa anche il torneo di Indian Wells. In questo caso, infatti, Jannik Sinner si porterebbe a soli 815 punti da Novak Djokovic, eliminato al primo Master 1000 statunitense della stagione dal nostro Nardi al terzo turno.

Sinner
Sinner potrebbe diventare numero uno al mondo nel prossimo autunno (Ansa Foto) wigglespor.it

Il possibile sorpasso potrebbe arrivare grazie alla stagione su terra battuta dove Jannik ha poco da difendere mentre Djokovic ha vinto il Roland Garros. Ora, considerando la sua mancata partecipazione all’anno scorso al torneo di Indian Wells e al Miami Open per la vicenda ‘vaccinazione’, di fatto, il serbo non ha nulla da difendere o da perdere in questo periodo.

Sinner ha deluso lo scorso anno su terra, ma potrebbe quest’anno trovare il riscatto e magari avvicinare cosi la vetta del ranking, magari già a Parigi.

Nel frattempo, però, i tifosi italiani sperano che l’attuale numero tre al mondo possa regalare altri momenti di gioia pura, così come è successo in Coppa Davis e agli Australian Open. Il primo passo sarà sicuramente il quarto di finale di Indian Wells contro il tennista ceco Lehecka, sfida che si sta tenendo proprio in queste ore. 

Impostazioni privacy