Sinner non li sopporta, la rivelazione è drastica: annuncio netto

Il torneo di Indian Wells ha avuto inizio, finalmente il tennista azzurro è tornato in campo. Alcune parole hanno fatto scalpore.

E’ un weekend caldissimo con tanta ‘carne al fuoco’ in ambito sportivo. Formula Uno, Motogp e campionato, ma tra gli appassionati di tennis la testa non può che essere rivolta a lui, al numero tre al mondo e numero uno d’Italia Jannik Sinner. 

Parole Sinner
Jannik Sinner è stato molto netto in conferenza stampa (Ansa Foto) wigglesport.it

Se Fabio Fognini e Matteo Berrettini hanno dato il via, l’altoatesino è stato quello che ha fatto tornare il tennis uno sport nazionale e c’è tantissimo entusiasmo attorno alle sue prestazioni. Grazie alle sue incredibili vittorie, infatti, il tennista di Sesto è riuscito ad attrarre l’interesse di tantissimi bambini, e non solo.

Le vittorie degli Australian Open e della Coppa Davis (questa ottenuta in condivisione con gli altri membri della nazionale italiana guidata da Filippo Volandri), hanno dato una grossissima mano a far innescare la cosiddetta ‘Sinner mania’. Tuttavia, proprio in questi ultimi giorni, lo stesso tennista originario di Sesto è stato protagonista di un annuncio diretto che ha spiazzato tutti.

Tennis, l’azzurro Jannik Sinner è netto in conferenza

Buon esordio di Jannik ad Indian Wells, l’azzurro ha regolato con un netto 6-3;6-0 Thanasi Kokkinakis e per lui è già tempo di pensare ai prossimi impegni.  L’attuale numero tre della classifica ATP, intervenuto nella conferenza stampa di Indian Wells, è tornato a parlare dell’utilizzo dei social:

“Li uso davvero poco, non mi piacciono. In Italia non ci sono mai, ma comunque riesco a sentire l’affetto dei tifosi. Ma la cosa più importante per me resta sicuramente il lavoro: sono veramente ossessionato dalla cultura del lavoro, sto male se non riesco a lavorare”. Insomma niente social e solo lavoro, il pensiero di Sinner è particolare rispetto i giovani d’oggi, ma riscuote consensi.

A Sinner non piacciono i social
Jannik Sinner ha annunciato che non gli piacciono i social (Ansa Foto) wigglesport.it

Queste parole di Jannik Sinner, di fatto, sono l’ulteriore esempio del suo carattere dedito alla disciplina. Basti pensare anche alla sua risposta negativa all’invito di Amadeus per essere ospite al Festival di Sanremo dello scorso Febbraio. La priorità dell’altoatesino, di fatto, è quella di continuare a vincere, a partire già da Indian Wells.

In questo torneo l’azzurro – in caso di risultati migliori nel complesso del grande rivale Carlos Alcaraz – potrà effettuare il sorpasso e diventare numero due al mondo, risultato mai riuscito a nessun italiano nella storia di questo sport. La sfida è lanciata.

Impostazioni privacy