Sinner, la rivelazione dell’ex numero 1 gela i tifosi

La rivelazione ha spiazzato tutti in queste ore: l’ex campione ha parlato di Jannik Sinner e non solo…

L’esplosione mediatica di Jannik Sinner è stata travolgente ed ha coinvolto tutto il mondo del Tennis. Si ha ormai chiara la percezione di quanto il tennista italiano possa concretamente diventare uno dei giocatori più forti del circuito. Serve grande calma e fermezza nella mente di questo giovane atleta altoatesino, già cosi maturo nel saper costruire la propria carriera basandola sulla dedizione ed il lavoro.

Jannik Sinner: la sentenza dell'ex campione spiazza tutti
Jannik Sinner, la rivelazione è arrivata proprio in queste ore: l’ex campione ha spiazzato tutti (LaPresse) Wigglesport.it

Senza considerare, poi, quelle che sono state scelte mediatiche molto importanti: la decisione ferma di rifiutare l’invito al ‘Festival di Sanremo’ ha fatto molto discutere, ma al tempo stesso ha dato l’idea di quanto Jannik sia concentrato sulla propria carriera. C’è voglia di far bene, consapevolezza che tutti i risultati arrivano con il lavoro, e proprio per questo Sinner è rimasto concentrato su sé stesso.

Da qui la vittoria a Rotterdam, il terzo posto conquistato nel circuito ATP ed ora due appuntamenti molto importanti. Ci sarà prima il torneo ATP 1000 ad Indian Wells, dove Sinner sarà chiamato a far bene per provare a tenere lontani gli avversari e, perchè noi, guardare sempre più da vicino il secondo posto di Carlos Alcaraz. Poi un altro ATP 1000, stavolta a Miami, dove Sinner dovrà confermare dopo la finale dello scorso anno persa contro Medvedev.

Sinner, Jimmy Connors non ha dubbi: sentenza spiazzante

Quello di marzo sarà un mese bollente per il Tennis mondiale ed ovviamente anche per il Sinner. Per lui la possibilità di guadagnare ulteriormente credibilità, eventualmente migliorare anche il proprio ranking e tentare l’assalto al secondo posto di Carlos Alcaraz. Proprio sullo spagnolo e sul percorso di Sinner, tra l’altro, c’è stata una sentenza netta da parte di un ex campione del Tennis.

Stiamo parlando di Jimmy Connors che, ai microfoni del Podcast ‘Advantage Connors’: “In giovane età Carlos Alcaraz ha avuto molto successo ma sono arrivati anche alcuni infortuni di cui siamo consapevoli. […] Il suo modo di giocare all’inizio ha colti tutti di sorpresa ma forse ora è un po’ più chiaro”, ha detto Connors.

Jannik Sinner: la sentenza dell'ex campione spiazza tutti
Jannik Sinner, la rivelazione è arrivata proprio in queste ore: l’ex campione ha spiazzato tutti (LaPresse) Wigglesport.it

Poi un altro passaggio, stavolta su Sinner e Rune e su quel secondo posto che non sembra cosi saldo nelle mani di un Carlos Alcaraz che è stato ridimensionato proprio dallo stesso Connors: “Jannik Sinner sta per arrivare e Holger Rune è lì. Molti di loro vedono che Roger Federer non c’è più e Rafa Nadal potrebbe aspettare il Roland Garros e le Olimpiadi”, ha detto l’ex campione.

Impostazioni privacy