Sinner ha iniziato il 2024 nel migliore dei modi. L’azzurro si sta allenando senza sosta ed è pronto a tornare in campo.
L’inizio del nuovo anno per Sinner è stato – senza ombra di dubbio – decisamente positivo. L’azzurro, dopo aver trionfato a Melbourne alzando il Primo slam della sua carriera (l’Australian Open), ha continuato a vincere ed ha portato a casa il torneo di Rotterdam. Un successo che ha portato diversi record per l’altoatesino e, soprattutto, il numero tre al mondo.
La scalata verso il primo posto, vero obiettivo stagionale, prosegue e ora il focus si è spostato su Alcaraz. L’infortunio dello spagnolo, costretto a ritirarsi dall’ATP di Rio per infortunio, aumenta le chance per Sinner di salire al numero due del mondo (lo spagnolo ha recuperato ma le sue condizioni sono da valutare). Dopo questi primi due tornei, il classe 2001 ha deciso di prendersi un paio di settimane di riposo.
Sinner ha le idee piuttosto chiaro e sa benissimo i tornei da giocare per raggiungere il suo obiettivo: i prossimi tornei dove vedremo l’azzurro saranno sul cemento americano. Si tratta nello specifico di Indian Wells e Miami dove potremmo rivedere il duello con Djokovic dopo quanto successo in Australia.
Sinner ad Indian Wells e Miami: quando si giocano e dove vederli
E’ ormai certo, l’appuntamento con Jannik Sinner è fissato per il mese di Marzo: il sei inizia Indian Wells mentre il venti parte Miami. Tornei importanti anche a livello di punti ATP dal momento che l’altoatesino difende, rispettivamente, semifinale e finale. Entrambi i tornei saranno visibili su Sky Sport e in streaming su Now. L’azzurro giocherà sulla superficie preferita e – visto i recenti risultati – sarà sicuramente tra i favoriti in entrambe le competizioni.
Il canale di riferimento è ovviamente Sky Sport Tennis ma alcune sfide potranno essere viste anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Max. Ci aspetta dunque un mese fondamentale per Sinner e tutto il tennis azzurro. Alcaraz, Sinner e non solo, tutto il tennis è pronto per tornare con i Masters 1000 americani.
Il cemento americano può rappresentare un altro passo verso la conquista del primo posto della classifica ATP: non mancheranno le difficoltà a partire dagli avversari ma, dall’inizio di questa nuova stagione tennistica, sono gli altri a doversi preoccupare di affrontare Sinner e questa è una prima grande vittoria per il tennis azzurro.