Sinner in diretta Rai, ribaltone nei diritti tv

Tutti pazzi di Jannik Sinner, arriva una notizia inattesa e bellissima per i tifosi: i match del tennista azzurro in diretta tv sulla Rai

La mania del tennis sta prendendo sempre più piede in Italia ormai da qualche anno. Una febbre ripartita, dopo lunghi periodi non particolarmente entusiasmanti, prima con le imprese di Fabio Fognini, poi con quelle di Matteo Berrettini. E ora con un Jannik Sinner che punta a essere numero uno al mondo quanto prima.

Sinner in diretta tv sulla Rai
Jannik Sinner, svolta in tv: lo vedremo in diretta sulla Rai (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Ci eravamo accorti subito del grande talento dell’altoatesino, ma per molti non addetti ai lavori era difficile forse immaginare che avrebbe potuto raggiungere questo livello. Da un anno a questa parte, Jannik ha cambiato marcia e la sua crescita è stata vertiginosa. I risultati, del resto, parlano per lui.

L’attuale numero tre del ranking ATP ha messo le basi per una stagione da protagonista e per essere, nei prossimi anni, uno dei giocatori di riferimento. Poco male la sconfitta a Indian Wells, la rivalità con Alcaraz promette di scrivere pagine di storia del tennis e in realtà lo ha già fatto.

Sinner sulla Rai, l’annuncio fa sognare i tifosi

C’è sempre più attesa per gli appuntamenti in campo del 22enne, anche se per molti tifosi non è facile assistere alle sue gare, dato che quest’anno Sky si è assicurata l’esclusiva su gran parte dei tornei del tour. Arriva però una svolta graditissima per il grande pubblico: la Rai ha acquisito i diritti in chiaro di un grande torneo.

Il torneo in questione è quello degli Internazionali d’Italia a Roma, in programma quest’anno dal 6 al 19 maggio nella tradizionale cornice del Foro Italico. Uno degli appuntamenti di maggior richiamo del circuito tennistico internazionale e del calendario nostrano di eventi sportivi.

Internazionali d'Italia sulla Rai
Internazionali di Roma di tennis in tv in chiaro, che svolta (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Fino allo scorso anno, era stata Mediaset ad aggiudicarsi i diritti in chiaro di alcune gare degli Internazionali. Stavolta, è stata la Rai a spuntarla. L’emittente pubblica ha compiuto un grande sforzo, testimoniato anche dall’acquisizione dei diritti per la fase finale di Europa League.

Raggiunta l’intesa con Sky, per un pacchetto che sarà valido quest’anno e anche nel 2025. Undici singolari (uno al giorno) del torneo maschile, più la finale del torneo femminile. Ora, la palla passa a Sinner, che dovrà provare anche in questo caso a riuscire, quasi mezzo secolo dopo, a eguagliare Adriano Panatta, ultimo italiano a vincere, nel 1976.

Impostazioni privacy