Sinner esulta dopo la batosta: succederà nel 2025, è ufficiale

Jannik Sinner ha un argomento per esultare anche dopo la batosta rimediata a Monte-Carlo: la prospettiva positiva arriverà nel 2025

Il tennista azzurro Jannik Sinner ha rimediato una sconfitta molto discussa nella semifinale contro Tsitsipas, tutto a causa di una chiamata arbitrale completamente sbagliata. La decisione ha scatenato numerose polemiche, ma è una cosa che probabilmente non accadrà più.

Sinner può esultare
Sinner, buone notizie dopo la batosta (Ansa Foto) Wigglesport

Jannik Sinner è stato ad un passo dalla vittoria nella semifinale di Monte-Carlo contro Stefanos Tsitsipas. Il tennista azzurro ha rimontato il primo set di svantaggio (6-4), aggiudicandosi con autorevolezza il secondo per 6-3. Nel terzo e decisivo parziale è riuscito a scappare sul 3-1 e ha avuto un paio di palle break per allungare definitivamente. Purtroppo per lui sulla seconda di queste è arrivata una chiamata completamente sbagliata da parte del giudice di linea e del giudice di sedia Aurélie Tourte, finita poi nella bufera nelle ore successive.

Sinner ha giocato comunque il punto, perdendolo, lamentandosi solo in un secondo momento. Il regolamento non permette di avere retroattività e questo ha portato alla polemica post gara. Probabilmente senza quella svista ora staremo parlando di un Sinner in festa e vincitore di un altro Master 1000 ma la realtà è ben diversa.

Sinner, il clamoroso errore di Monte-Carlo non potrà ripetersi nel 2025: arriva l’occhio di falco anche sulla terra rossa

La semifinale a Monte-Carlo permette comunque a Jannik Sinner di non perdere dei punti in classifica, visto che pareggia il risultato ottenuto lo scorso anno. Nel 2023 fu Rune ad estrometterlo dal torneo in 3 set, mentre il norvegese è stato piegato con lo stesso parziale nei quarti di questa stagione.

Inoltre va anche sottolineato come l’altoatesino si sia arreso solo a Tsitsipas, vincitore due volte nel Principato (2021-2022) e già finalista del Roland Garros. Il greco è di certo uno dei giocatori più ostici sulla terra rossa e l’ha dimostrato ancora una volta.

Arriva occhio di falco anche sulla terra rossa
Cambiamento storico nel tennis (WiggleSport – ANSA)

Altra nota positiva in vista del futuro per Sinner riguarda un aspetto regolamentare, visto che finalmente nel 2025 è attesa un’importante svolta.  Si perché dal prossimo anno tutti gli eventi ATP, anche sui campi in terra rossa, saranno muniti dellElectronic Line Calling Live (ELCL), il sistema di chiamata automatica introdotto per la prima volta in via sperimentale alle Next Gen Finals di Milano nel 2017.

Il cosiddetto “occhio di falco” permetterà di non avere più scempi come quello subito dal nostro campione. La notizia eviterà le polemiche, avvenute a più riprese non solo nel match di Sinner, ma in tutto il torneo.

Impostazioni privacy